Ansia e depressione..

Salve sono un ragazzo di 20 anni;Innanzitutto inizio col dire che è da un mese che vivo nell ansia e nell'angoscia che non mi fanno più vivere tranquillo.
Inizialmente dopo una serie di attacchi di panico il mio pensiero era rivolto al cuore e alla paura di avere problemi;decisi quindi di sottopormi ad una visita cardiologica la
Quale risultò come già mi aveva anticipato la mia dottoressa negativa nel senso che era tutto apposto; sembrava finito il mio calvario quando invece dopo una piccola fitta al lato del viso accanto all occhio decisi di andare su internet e dopo una serie di passaggi lessi una notizia Legata ad una malattia bruttissima cerebrale che nemmeno voglio dire; successivamente decisi di andare da un neurologo il quale dopo la visita mi disse che era tutto apposto e che dovevo sottopormi ad una terapia farmacologica con efexor(dopo 5 giorni passaggio da 37,5 a 75) e olanzapina lilly;ora sono 12-13 giorni di terapia;mi sento un po' meglio e sollevato ma il pensiero torna spesso e aumenta in me;ci sono rischi che io possa avere quel brutto male cerebrale? E poi, frà Quanto tempo Si vedranno gli effetti dei medicinali ? Grazie dell'attenzione
Ps:ho anche problemi seri all articolazione temporo mandibolare ed è una settimana fa sentivo una pressione alla nuca e a volte e come se mi sentissi la testa gelata o che brucia..
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

con visita neurologica negativa può stare tranquillo, inoltre anche il sintomo riferito non indica assolutamente "quella malattia" cerebrale. Faccia la terapia prescritta, per vedere i primi benefici occorre un po' di pazienza, diciamo 3-4 settimane, a volte di più.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta dottore;cercherò allora di essere paziente;quindi quei sintomi possono derivare dall ansia ? Comunque penso abbia capito che stavo parlando di un a******** cerebrale,anche in quel caso quindi una visita neurologica perfetta mi può far stare tranquillo?
Io poi dottore ne fumo ne bevo;fino a poco tempo fa la mia era una vita tranquilla,spero possa tornare tutto apposto.
Grazie ancora dottore.
Ps:maledetta ipocondria
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

certo che deve stare tranquillo, infatti << una piccola fitta al lato del viso accanto all occhio>> non è un sintomo di aneurisma cerebrale. Lei non ha nessun fattore di rischio! Tranquillo, altrimenti dovrà curare il disturbo d'ansia.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio ancora dottore per la pronta risposta;curerò attraverso questa terapia l ansia e questa depressione.
Grazie ancora.
[#5]
dopo
Utente
Dottore proprio stasera ho sentito la vena della fronte battere la sentivo pulsare ed allora sono andato in panico ed ho di nuovo pensato a cose brutte.
La cura che sto facendo mi sta notevolmente aiutando anche se a volte come stasera mi spavento e ripenso a cose brutte.
Questo sintomo che ho sentito cosa può essere?
Mi scuso se posso sembrare matto.
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se la sensazione che descrive è durata poco Le consiglio di non dare nessuna importanza perché potrebbe essere un sintomo di natura ansiosa.

Cordialità
[#7]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore.
La verità è che nonostante il parere di tre medici ed anche il
Suo che mi hanno rassicurato sul fatto che non ho nessun rischio di avere quella brutta malattia che le dissi nei post precedenti, io ancora non sono del tutto tranquillo; i medicinali come l efexor e l olanzapina stanno iniziando a fare effetto però io ancora non sono tranquillo.
[#8]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dia il tempo necessario affinché i farmaci che assume diano i benefici sperati.

Cordiali saluti