Zoloft compresse

Salve! Molto semplicemente a seguito di due lutti in quattro mesi ho avuto problemi di umore..instabilità ansia e un attacco di panico. Il dottore mi ha prescritto lo zoloft che gia assunsi 2 anni fa...e va molto meglio.

Il problema è che non avevo mai considerato la morte prima di allora...e mi sono un po "fissato" sulle esperienze premorte, sull'anima e l'aldilà...cercando di arrivare a risposte certe in un campo molto misterioso.

Che consigli mi dà in relazione al problema sopra esposto?
Grazie mille!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
A quale dose assume il farmaco?
Da quanto tempo lo assume?
È stato prescritto da uno psichiatra?
A distanza di quanto tempo dall'ultimo evento ha ricevuto la prescrizione?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Lo assumo da circa 1 mese è stato prescritto da uno psichiatra , 50 mg al mattino!
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Il trattamento previsto per il disturbo da cui lei è affetto richiederebbe dosaggi terapeutici più alti, da valutare nel corso del prossimo controllo, e comunque una volta che si sia valutata l'efficacia terapeutica del farmaco dopo 4-6 settimane di trattamento.
[#4]
dopo
Utente
E infatti ha ragione. Ho avuto un "crollo di umore" e sono passato a 100 mg sotto consiglio dello psichiatra. Pare vada molto meglio.
A quale disturbo allude? Si tratta di disturbo ossessivo?

Era entrato in un circolo vizioso...che cercavo ( al passato, ottimisticamente parlando) di capire per forza ciò che ci fosse dopo questa vita e mi ero come bloccato, soliti pensieri e domande con risposte contraddittorie... mi mandavano in tilt.
Si vede che la mente produce dolore...credo..
Come mai secondo lei le terapie "per curare la mente" richiedono cosi tempi lunghi?

Grazie infinite
[#5]
dopo
Utente
Per caso le gocce En (5 la sera) fanno ingrassare o gonfiare?
Perchè insieme all ussunzione di zoloft mi sembra che sia un po appunto piu gonfio nella parte addominale...

La ringrazio!
[#6]
dopo
Utente
C'è nessuno??!
[#7]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Le gocce di En non fanno ingrassare.
[#8]
dopo
Utente
Ok!
Qualcuno di voi mi sa dire in che modo il cervello, la mente produce dolore?

Cioè cosa significa in concreto...che quando uno pensa a cose brutte e tristi non vengono prodotte determinate sostanze e rischia di andare in depressione o comunque avere un tono di umore basso...? O è diverso??

Grazie!

Per capire un po il funzionamento....