Problemi con zoloft

Buon giorno nuovamente

Vorrei esporre un probabile effetto collaterale dello zoloft. Noto di avere poche urine, difficoltà nella minzione anche a vescica piena e getto lentissimo. Questo aumenta la mia ansia e conseguentemente la mia depressione trovandomi in uno stato di disagio sia in ufficio che nelle toulette pubbliche. Ammesso che sia un effetto collaterale del farmaco, è probabile che scompaia con il proseguimento della cura o potrebbe persistere?

Grazie anticipatamente e cordiali saluti
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Ha notato che questo effetto é iniziato con l'assunzione del farmaco? Che dosaggio assume? Da quanto tempo?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
Egr Dott Vassilis
si, inizialmente con l'assunzione a piccoli dosaggi per abituarmi al farmaco avevo già notato la riduzione del getto. adesso, a distanza di una settimana di assunzione intera (50 mg) oltre alla sintomatologia già descritta precedentemente (peggioramento generalizzato) accuso questa difficoltà nella minzione o quantomeno ho bisogno di molto più tempo del solito per urinare. Dovrei rivolgermi al mio medico curante (un neurologo) ma al momento è in ferie e, credetemi, mi sento disperato perchè sento che qualcosa non stia funzionando bene. Sono sempre preoccupato sul mio stato di conseguenza mi sento molto ansioso e conseguentemente depresso e la depressione mi fa molto paura perchè ho una famiglia ed una lavoro da portare avanti e non posso permettermi di lasciarmi andare tra pensieri e preoccupazioni.

grazie e cordiali saluti