Difetto di pronuncia improvviso

Buonasera.
Sto attraversando ormai da anni un periodo molto pesante, ripetuti eventi luttuosi che mi hanno provocato una sindrome da stress post traumatico.
Parecchie volte mi è capitato che mi girasse la testa in modo accentuato, le prime volte credevo addirittura ci fosse il terremoto, altre volte mi è parso che l'interno della testa "galleggiasse" , recentemente all'improvviso ho difficoltà a pronunciare la parola "r", e mai in vita mia , neanche da bambina, ho avuto problemi di pronuncia.
Inoltre dormo poco e male, mi sveglio sempre intorno alle 3,30 neanche avessi messo la sveglia.
Il mio medico curante cerca di rassicurarmi, conosce bene quanto sia pesante la mai situazione, ma io sono parecchio preoccupata , potete darmi per cortesia qualche indicazione su quello che mi sta accadendo?

Grazie mille e cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

a distanza non è possibile stabilire con esattezza la causa del Suo problema.
In base alla Sua descrizione l'ipotesi da stress è davvero concreta, però prima di arrivare a questa conclusione è corretto effettuare una visita neurologica per escludere eventuali cause organiche.
E' già in terapia per la sindrome da stress post-traumatico?

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Buonasera.

La ringrazio molto per il Suo sollecito e cortese riscontro.

Sono attualmente in cura con Surmontil ma la situazione non sta migliorando, anzi.

Ho fissato un appuntamento con il Prof. Bugiani ma i tempi sono abbastanza lunghi.

Per questo ho deciso di chiederVi un parere , addirittura ho pensato ad una malattia degenerativa, sapere che potrebbe essere la tensione mi rassicura quasi..

Grazie ancora e cordiali saluti.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

Le ricordo che on line si possono fare, a volte, solo ipotesi..comunque stia tranquillo.

Cordialmente