Peso alla testa

buongiorno, è da tre anni a questa parte che periodicamente mi capita che all'improvviso sento un peso alla testa, come se mi si allargasse e si schiacciasse,e sento in tutto il corpo una sensazione di pesantezza, cammino e le gambe le sento pesanti, ho paura di svenire ma non è mai successo, mi sento confusa, faccio fatica a seguire un discorso, spesso dopo un pò che sono in questo stato mi viene lo stimilo di andare in bagno, vado e comincia ad attenuarsi, l'ultima volta invece mi ha provocato nausea.....in genere poi sento un peso sulla nuca fino alle orecchie...mi hanno detto che è dovuto allo stress, può essere? Le prime due volte sono andata in ospedale ma non è risultato niente. Volevo cortesemente il suo parere. Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

Le confermo quanto Le hanno detto, lo stress e l'ansia possono benissimo essere all'origine della sintomatologia che riferisce. Infatti i Suoi sono sintomi aspecifici suggestivi di disturbo psicosomatico.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
come pensavo anch'io, grazie è stato gentilissimo.