Forte stress

Gentile Dottore,negli ultimi 3/4 mesi ho vissuto un periodo di forte stress,sono ansioso da sempre,negli ultimi 8 mesi ho fatto 2 visite neurologiche,otorino e cardiologica,e la diagnosi e'disturbo d'ansia.4 anni fa avevo sintomi come formicolii diffusi,tensione alla testa,ho fatto Tac,Rmn con e senza contrasto,encefalogramma,elettromiografia,ecocolordoppler al collo,tutto negativo.Ora questi formicolii,a volte riappaiono,con nodo alla gola,nausea e senso di lievi vertigini,aggiungo che da qualche giorno ho qualche problemino alla vista,cioe'vedo le linee diritte lievemente ondulate.Ho fatto pure holter pressorio 24 h la pressione minima sui 85/90,ma nelle ore lavorative,poi torna sui 75/78,ecg ok,esami sangue buoni,Cosa ne pensa?puo'l'ansia creare questi disturbi?dimenticavo circa un anno fa ho fatto pure una Egds,per problemi di stomaco,mi hanno trovato una piccola ernia iatale di circa 2 cm,niente piu'.Grazie e Buona Domenica.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,
certamente i sintomi riferiti possono essere di origine ansiosa considerato l'esito negativo delle visite specialistiche e degli esami effettuati.
È già in terapia?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Non sono in terapia,mi hanno prescritto Amisulpride 50 prima di andare a letto per un mese.Grazie 1000 Dottore.Ps:l'ansia puo'creare anche disturbi visivi?Buona Domenica.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

in generale Le posso dire che l'ansia potrebbe causare anche disturbi visivi, ovviamente non posso sapere se questo sia il Suo caso.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Ok,grazie infinite Dott.Ferraloro,andro'dall'Oculista a fare una visita.Buona Serata.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Di nulla, ci mancherebbe!

Cordialità
[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Gentile Dottore,mi permetto di usufruire ancora una volta della Vostra Cortesia e Professionalita'.Con questi sintomi visivi cioe'vista linee un po'ondulate oltre al parere Oculistico,dovrei sentire anche quello Neurologico?Grazie e Buon Pomeriggio.
[#7]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Gentile Dottore,sono appena arrivato a casa,dopo aver fatto la visita completa oculistica.Il Medico ha accertato che si tratta di un forte stress,infatti Dottore ho trascorso forse i 3 mesi piu'brutti della mia vita per un problema di salute di mia moglie,fortunatamente risolto.La ringrazio ancora e Buona Serata.
[#8]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

ha avuto conferma dell'origine ansiosa del disturbo.
Qualora dovesse persistere faccia un controllo neurologico.

Cordiali saluti