Pulsazioni continue senza mal alla parte posteriore della testa

Alla cortese attenzione del Medico

Gentile Dottore/Dottoressa

E' diverso tempo che soffro di un disturbo al quanto fastidioso.
Sento delle pulsazioni fastidiose nella parte destra della testa subito dietro l'orecchio, se metto la mano sento la pulsazione in maniera abbastanza forte.

Cordiali saluti

[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Gent.le utente,
ritengo sia indicata una Valutazione Neurologica.
Vedrà che verosimilmente vi sarà anche una indicazione ad eseguire una risonanza magnetica dell'encefalo con sequenze angiografiche endocraniche sia arteriografiche e venografiche (assolutamente tecniche non invasive) e forse un esame doppler trans cranico da valutare in corso d'opera. Potrebbe trattarsi di un vaso ectasico ( dilatato) o anche di normali dimensioni che transita in adiacenza all'organo dell'udito. Mi sembra la opzione più verosimile anche se non l'unica possibile.
Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com