Depressione leggera di persona anziana

Salve,
vorrei chiedere un parare sulla cura che il neurologo ha dato a mia nonna di 85 anni.
Lei soffre di una leggera depressione (in realtà non è la prima volta nella sua vita che va da un neurologo per la depressione, infatti ha sofferto di depressione anche in altri momenti della sua vita)

La cura del neurologo (che segue da una settimana) è la seguente:

LAROXYL:
-4 gocce la mattina
-5 gocce la sera

DELORAZEPAM:

- 6 gocce la mattina
-6 gocce a pranzo
-13 gocce la sera

In questa settimana in cui ha seguito la cura non sembra migliorare, anzi!

Dorme quasi tutto il giorno o comunque passa tutta la giornata a letto, si sveglia giusto per mangiare(ma mangia poco) e andare in bagno. Inoltre ha difficoltà a camminare (cammina molto lentamente e un po' storta....)
Quando è sveglia è ansiosissima. dice che si sente male, che sta per morire, che non ha più le forze,ecc....

E' il caso di continuare la cura? Il suo neurologo ha detto che ci vuole tempo... secondo voi è corretta la cura?
Mia nonna, nonostante i suoi 85 anni, fisicamente sta molto bene (a parte la depressione e i problemi a questa collegati) e non ha nessuna malattia.

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

all'inizio di queste terapie un peggioramento delle condizioni cliniche è normale.
Probabilmente il dosaggio, soprattutto del laroxyl, sarebbe stato più opportuno aumentarlo gradualmente fino ad arrivare a queste dosi nel giro di alcuni giorni. Comunque seguite l'indicazione dello specialista che ha l'indubbio vantaggio di avere visitato la nonna.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro