Possibile sla?

Ciao,
sono un ragazzo di 27 anni, 178 cm e 95kg che da Agosto sta vivendo un incubo con i propri muscoli. Da premettere che lavoro costantemente al pc e quindi ho un lavoro abbastanza sedentario. Un pomeriggio mi sono piegato e mi sono dovuto accasciare a terra dal dolore, speravo in un mal di schiena passeggero e invece è iniziato un incubo. Ho usato della voltaren ma non passava. Trasferitomi a Roma, ho fatto 2 rx dorso-lombare (statica e dinamica) presso il santa lucia, una RM lombo-sacrale e delle analisi del sangue.
Di seguito i risultati:

RX: Scolioso destro convessa dorsale con controcurva lombare.
Lieve listesi di l5 rispetto a s1 che non mostra significative variazioni alle prove dinamiche di flesso estensione.

RM: Sono stati acquisiti tomogrammi sul piano sagittale con immagini pesate in T1 e T2 e tomogrammi sul piano assiale con immagine pesate in T2.
Non sono evidenti alterazioni dell’intensità di segnale di significato patologico a carico dei segmenti scheletrici esaminati.
Piccolo angioma vertebrale nel contesto del soma di L4.
Conservata l’altezza degli spazi intersomatici.
Modesta accentuazione della fisiologica curvatura lombare con fulcro iper-lordosico con in L5-S1 al medesimo livello si documenta piccola nodularità intraspongiosa di Schmorl a carico del limitante discosomatica inferiore del soma di L5 e protrusione discale posteriore ad ampio raggio del disco intersomatico che non determina significative impronte sulla faccia ventrale del sacco durale e che impegna il tratto medio e prossimale del recesso inferiore di entrambe i forami di coniugazione senza determinare significativi contatti radicolari.
A livello L4-L5 si documenta la presenza di una focale protrusione discale mediana con modesta impronta sulla faccia ventrale del sacco durale.
Normalmente rappresentati i forami di coniugazione a tutti i restanti livelli esaminati.
Regolari le dimensioni del canale vertebrale.
Non evidenti aspetti significato patologico a carico del cono midollare"

Dalle analisi risultavano alterate di pogo le transaminasi (val. 44) e gli ena (+) ma gli ana erano negativi quindi la dottoressa mi ha detto di stare tranquillo. Resta il fatto che poi ho avuto problemi nella parte alta della schiena e collo, dolori vari anche alle gambe. Oggi che sono in cura con celebrex+flexiban ho dolore in basso, compreso i glutei. In passato ho avuto anche in alcuni giorni problemi alle braccia, indolensimenti, dolore braccio sinistro e stop. in ogni caso non ne riesco a venirne fuori, ho pure fatto 10 sedute di ginnastica posturale.

Riuscite a tranquillizzarmi? ho paura davvero che stia succedendo qualcosa di irreparabile. Grazie mille in anticipo, resto in attesa di un vs. feedback
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sintomatologia dolorosa nelle fasi iniziali della SLA è assente, questa si può presentare in fase tardiva.
Pertanto da questo punto di vista starei tranquillo.
Ha fatto una visita neurologica? Ortopedica?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Salve Dr. Antonio Ferraloro,
la ringrazio innanzitutto per la celere risposta.

Attualmente ho fatto solo visita da un fisiatra e un osteopata.
Pensa sia necessario anche andare da un ortopedico?

Per la sintomatologia la mia paura è che mi sento "strano" e appunto dolorante e indolensito.
Grazie ancora per il primo consulto fornitomi,
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

per il momento resti in cura col fisiatra, poi si vedrà.

Cordialmente