Ansia mal di testa nausia paura di un tumore al cervello??

Buona sera a tutti,allora 2 anni fa sono caduto dalla bici(in tunisia) dove ho sbattuto la testa contro un sasso(sopra l occhio sinistro proprio dove inizia la cappelatura quindi 2 cm soppra l occhio) dove ho anche sanguinato.Non ho potuto fare una visita.da quel momento non ho mai vomitato oppure aveto nausia.da 1 mese ho un fortissimo mal di testa con nausia(anche gi occhi fanno malissimo) ho paura di avere un tumore al cervello.Ho fatto la visita presso il mio dottore e mi ha datto DOMUS x 5 giorni pero percepisco ancora il mal di testa+ nausia.Ho paura d avere un tumore in testa??spero che lei mi consiglia o almeno mi dia una risposta perche penso sempre davere un tumore grazie in anticipo
cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non pensi a malattie importanti, piuttosto, considerato che la cefalea non regredisce, sarebbe opportuno effettuare una visita neurologica presso un neurologo esperto in cefalee per avere una diagnosi corretta ed iniziare un'adeguata terapia.
Il dolore è localizzato in una parte della testa o è generalizzato? Lo avverte in modo pulsante o come un peso o come qualcosa che "stringe"?

Cordiali saluti ed auguri di buon anno
[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,auguri di buon anno
allora ho un mal localizzato in entambi(sopra gli occho/dicciamo in mezzo la testa(non saprei nominarli) wd averto un dolore come se qualcuno mi stringesce le 2 parti del cervello,oltre a quello ho mal d'occhi come se qualcuno mi mette 1 chiodo in mezzo ai 2 occhi.Certe volte averto che quella parte e pesante pero non sempre.Ho 19 anni x favore lei non mi dica che ho un tumore ho savvero paura!!! Potrei guarire?? O avrei un altra malattia?? Potrei avere calato nella vista dato che non porto occhiali potrebbe essere la causea??
Distinti saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

infatti non ho detto che ha un tumore, anzi ho scritto di non pensare a malattie importanti. Questo tipo di dolore in genere non è causato da disturbi della vista.
Fondamentale resta la visita neurologica e in base alla diagnosi lo specialista prescriverà la cura più adatta al Suo caso.
Certamente si può risolvere il problema.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
ok dottore ma scusi dato che ho presso quella botte dove avevo sanguinatoo abbastanza non potrebbe essere la causa?? Ho letto in giro che sanguinandi dalla testa potrebbe portare un tumore.Anche i sintomi le ho.dottore ho davvero paura domani ritornero dal dottore di base(xk ha detto dopo 5 giorni dovrei ritornare) e mi fara fare dei analisi della testa pero ho paura?? Dottore secondo lei non ho un tumore??? Ho paura di saperlo xk mal di testa+nausia+la botta potrebbe crearlo comunque cosa mi consiglia oltre ala neurologica cosi potrei tranquillizarmi??
La ringrazio in anticipo e scusi il disturbo pero penso sempre davere quella malatia
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

un sanguinamento dal cuoio capelluto, è questo quello che Lei intende per testa, non provoca nessun tumore, nemmeno associato alla nausea farebbe pensare a questo.
In linea generale una cefalea con nausea è statisticamente assimilabile ad un'emicrania.
Vada tranquillamente dal medico curante e faccia con serenità gli eventuali esami diagnostici che Le potrebbe prescrivere.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
ok grazie mille ma x testa intendo 2 cm sopra l occhio sinistro quindi non i capelli doce si iniziano i capelli comunque la testa dato che ho una cicatrice larga 1 cm comunque spero bene grazie mille