Formicolio parte dx della testa

salve, ho 28 anni, da cicra 3 sett ho un formicolio alla parte destra della testa, (circa 10 anni fa mi hanno detto che avevo una piccola cavità siringomelica, nn so se si scrive cosi), accompagnato da qualche doloretto, e come se non bastasse ho un peso al petto una sensazione tipo tonfo al cuore, non so spiegarlo, ma è una sensazione bruttissima, il tutto diventa insopportabile da sdraiata. no fumo più da 4 mesi anche se non ho mai fumato moltissimo da 3 a 6 sigarette al giorno.
con gli amici non riesco nemmeno a bere una birra per paura di ictus e infarti, vivo con la sensazione di morire da un momento all'altro, oggi ho le palpitazioni e non riesco a muovermi. e pure nella mia vita nn mi manca niente va tutto bene perchè ho questi tormenti che mi stanno facendo isolare e perdere tutto?
auguro a tutti voi buone feste.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dal Suo racconto si evince una discreta componente ansiosa che potrebbe essere all'origine dei Suoi disturbi. Prima però di arrivare a questa conclusione sarebbe necessario escludere altre cause, pertanto una visita neurologica la riterrei opportuna, anche per chiarire o controllare l'eventuale cavità siringomielica di cui parla.
Una volta escluse cause organiche si può indirizzare sul versante psichico del problema.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
mi scusi se nn ho ringraziato subito.
ma è peggiorato tutto, per quanto riguarda la cavità siringomelica è tutto ok, ma il mio mal di testa è peggiorato, ormai nn vivo più e nemmeno dormo più, sento sempre quel fastidioso peso al petto e peso alla parte dx dell testa, prendo 3 gcc di lexotan al giorno (il medico di famiglia ha detto di nn esagerere).
io soffro di pressione bassa, ma tutti questi sintomi possono farla diventare alrta?
sono a rischio ictus o infarti?
mi dia qualche consiglio, lo seguirò sicuramente.
mi sembra che il mio dott sottovaluti quello che mi sta succedendo ed io nn so a chi rivolgermi.
Saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

a mio avviso la prima cosa da fare è una visita neurologica per una valutazione diretta del caso. Poi sarà il neurologo che, in base agli esiti della visita, Le potrebbe consigliare eventuali esami diagnostici mirati.
La cavità siringomielica ritengo che sia stata riscontrata mediante una RM del midollo spinale, ha fatto anche una RM encefalica?
In base a cosa afferma che <<per quanto riguarda la cavità siringomelica è tutto ok>>?
Non pensi comunque a ictus o infarti, stia serena.

Cordialmente