Possibilità di un 'micro ictus'?

Salve, premetto che non sono sicuro di aver scelto la specializzazione giusta e, in caso mi fossi sbagliato, chiedo scusa.
In ogni modo scrivo perché mia madre ormai circa 3 o 4 settimane fa, FORSE, in coincidenza con una nottata passata a fianco di un parente in ospedale, in cui ricorderebbe di aver preso molto freddo, addormentatasi, al risveglio avvertiva una sensazione di tensione del viso (sensazione che alle volte ha ancora adesso seppur, credo, più lieve). Effettivamente il sopracciglio destro risultava particolarmente 'tirato all'insù' (e, se non mi autocondiziono, anche l'occhio, seppur non saprei bene dire in che senso, era leggermente diverso dal sinistro).
Ecco, tutto ciò, dopo 3 o 4 settimane, permane.
Non nascondo la paura di un ''micro ictus" ma non so che pensare, ormai è passato del tempo e la situazione non è cambiata molto.

Si potrebbe trattare di qualcosa di grave?
E come converrebbe comportarsi a, ormai, poco meno di un mese?
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Caro utente,
così è difficile, lei non mi dice un gran che, aveva oltre che un occhio diverso d'altro anche una asimmetria della rima orale (ovvero la "bocca era storta")?
Ne parli con il suo medico ed assieme decidete per una visita neurologica. Il collega poi valuterà clinicamente ed eventuali accertamenti strumentali da fare.
Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com