Ictus celebrale

salve, sono mattia rita
avrei bisogno di un vostro consulto .
mia mamma 3 anni fa ha avuto un ictus celebrale ha perso la funzionalità del lato motorio destro, tra quale il linguaggio.
successivamente a svolto e svolge terapia motoria riacquistando il movimento dell'arto inferiore destro.
per quando riguarda il linguaggio lei grida e dice qualche volta" no" , ci sarebbe qualche terapia da potergli fare in modo tale da fargli acquistare il linguaggio visto che lei riesce a gridare ?.
purtroppo abbiamo provato a fargli fare la logopedia ma senza avere nessun risultato
grazie mille
in attesa di una vostra risposta V i porgo cordiali saluti
mattia rita
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

dopo tre anni purtroppo è molto difficile il recupero della parola, anche perchè la logopedia rappresenta la tecnica di elezione, se non ha avuto benefici da questa significa che il danno a livello cerebrale è stato notevole. Mi dispiace doverLe dire che le possibilità di recupero della parola sono quasi nulle.

Cordiali saluti ed auguri

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
gentile dottore,
la ringrazio per il suo consulto
le porgo cordiali saluti
mattia rita