Fitte alla tempia sinistra

Salve, scrivo per avere dei consigli su come comportarmi riguardo a delle fitte che provo durante la giornata, credo sopratutto quando c'è molta umidità, alla tempia sinistra. durano qualche secondo per poi cessare, ma continuano per un pò di tempo e mi lasciano una sensazione di "tensione" alla tempia. Premetto che ho 23 anni, e quando ne avevo 12 son stata operata per un angioma del tratto cervicale. Dopo tutti gli esami fatti al periodo mi era stato detto di essere guarita completamente. Aspetto una risposta e grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

il problema potrebbe essere di natura nevralgica ma esiste anche una forma di cefalea definita trafittiva che si è visto essere relativamente frequente, molto di più di quanto riportano le statistiche ufficiali.
Se fosse quest'ultima condizione si tratterebbe di forma assolutamente benigna che non necessita di terapia a meno che le fitte siano molto numerose e limitanti la qualità della vita.
In ogni caso queste sono soltanto ipotesi, per una diagnosi corretta si rivolga ad un neurologo esperto in cefalee.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Grazie infinite da quando ho scritto il messaggio non ho più avuto problemi..speriamo bene!