Dolori testa e senso di occlusione

Salve è da circa un mese che nell'arco della giornata improvvisamente accusò alla testa un senso di ovàttamento,come di aumento temperatura! doloretti frontali e alle tempie! congestione alla testa come se scoppiasse e senso di orecchie tappate senso di stordimento.la pressione è normale. a cosa potrebbe essere dovuto? all'ansia?sono molto ansioso ma anche realmente preoccupato! grazie mille in anticipo x la risposta.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

spesso una sintomatologia come la Sua è associata a cefalea di tipo tensivo che a volte si presenta senza un mal di testa vero e proprio ma con i sintomi che Lei descrive.
Ovviamente è solo un'ipotesi a distanza, ne dovrebbe parlare col Suo medico curante o, meglio, con un neurologo esperto in cefalee. Se tale ipotesi fosse confermata, la terapia farmacologica dà spesso risultati brillanti.

Cordiali saluti ed auguri
[#2]
dopo
Utente
non è sintomatologia di un tumore al cervello vero?o meningite
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

con tutti i limiti del consulto on line, non sembrerebbe, comunque avevo specificato che si trattava solo di ipotesi. Diciamo che statisticamente è più frequente una cefalea di tipo tensivo. Faccia le visita consigliate e stia sereno.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
gentile dottore diciamo che i doloretti li accuso a volte alle tempie a volte accanto alle orecchie a volte sulla o dietro la testa su ogni lato. anche se scuoto il capo sento del peso.ma quello che più mi preoccupa e il senso di ovattamento e stordimento e di torpore sembra come se ci fosse un aumento improvviso di pressione. devo continuare a preoccuparmi? non vorrei che il mio medico curante che mi ha già curato un "finto" mal di stomaco e un colon irritabile mi dica ancora una volta che si tratta d'ansia! devo andare da un neurologo? grazie
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se il problema persiste prenoti serenamente una visita neurologica presso un neurologo esperto in cefalee.

Cordialità