Strani dolori alla testa

Salve
Sono una ragazza di 20 anni.. da qualche giorno avverto strani dolori alla testa se così si possono chiamare..sono dolori che durano pochi minuti..a volte anche secondi..soprattutto alle tempie e dietro la testa. Più che dolori posso definirla pressione, non so bene come identificare questi fastidi.. Inoltre insieme a questi sintomi ho una forte tachicardia che piano piano sta andando a scemare..Ho effettuato una visita dal cardiologo che ha riscontrato uno sbandieramento della membrana ventricolare, dicendo di dover effettuare una visita alla testa che purtroppo sarà a metà gennaio! cosa posso avere? sono molto preoccupata..la notte non dormo più.. Grazie in anticipo per il tempo che mi dedicherete..
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non ha mai sofferto di mal di testa? Sono fitte dolorose? Se la sensazione è quella di pressione si potrebbe ipotizzare anche una cefalea di tipo tensivo. Ha già parlato col Suo medico curante?
Le consiglierei di stare tranquilla.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Ho sempre sofferto di mal di testa, ma da una settimana circa sono dolori diversi che non so ben spiegare come ho detto prima. La notte non dormo più e non so più cosa fare..il medico mi ha prescritto il lexotan per tranquillizzarmi un pò! Ho visto che esercita a Messina, che coincidenza anche io sono di Messina.. La ringrazio per il tempo che mi sta dedicando!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il lexotan è indicato per qualche settimana, poi sarebbe opportuno, seguita dal Suo medico curante, iniziare a ridurlo gradualmente fino a sospenderlo.
Per quanto riguarda la cefalea, considerato che le caratteristiche sono diverse dal solito, sarebbe utile una diagnosi di tipo mediante una visita neurologica.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
lunedì effettuerò una visita neurologica al policlinico, spero vada tutto bene! Grazie ancora.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Ok, se vuole può farmi sapere l'esito.

Cordialità