Ernia cervicale

Gentilissimi dottori, in seguito a vertigini, cefalee e dolori alla nuca/spalla ho eseguito una RMN rechide cervicale e RMN angio venosa.
Dalla RMN rachide cervicale è emerso: Rettificata la fisiologica lardosi cervicale in paziente con segni di spondilosi. A livello di C5-C6 ernia discale posteriore mediana e paramediana sinistra. A livello di C6-C7 ernia discale posteriore mediana che impronta il sacco durale. Regolare il calibro del canale rachideo nel tratto esaminato.
Dalla RMN angio venosa è emerso: Evidente asimmetria dei seni traversi per destra maggiore di sinistra.
In base ai risultati sopra descritti vorrei delucidazioni/consigli sulla mia situazione.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
probabilmente l'asimmetria dei seni trasversi (vasi venosi) non ha grande importanza, mentre quanto evidenziato alla RM cervicale può essere responsabile dei Suoi sintomi che però Lei ci descrive in modo molto generico e superficiale.
Per un miglior inquadramento diagnostico e quindi terapeutico è necessario il consulto diretto con un neurochirurgo tramite il quale si dovranno evidenziare eventuali segni clinici riferibili a quanto emerso dall'esame strumentale.

Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti,La saluto con cordialità
[#2]
dopo
Utente
Dr. Migliaccio, grazie della risposta!
Per l'asimmetria dei seni trasversi mi è stato consigliato di rifare l'esame tra un paio di mesi.
Mentre per la cervicale appena finicono le Festività mi recherò da un Neurochirorgo a far vedere l'esame.
Vorrei consigli anche per mail su un bravo Neurochirurgo dalle mie parti.