Mi sento stringere alla gola emi sento come una pressione alla testa

Buongiorno a tutti,sono una ragazza di 31 anni e da un paio di mesi circa mi sento stringere alla gola in molti momenti della giornata. Mi sento un po intasata ma quando vado a soffiare il naso mi fuoriesce del liquido arancione molto acquoso. Soffro molto spesso di mal di testa,cervicale,anche per molti giorni.Per il liquido che mi esce dal naso,a volte mi esce la mattina quando mi alzo dal letto,e la sera quando vado a dormire mi sento soffocare e mi sento quella pressione in testa fastidiosissima, è la cervicale o qualcosa di più grave,devo preoccuparmi??
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sensazione di sentirsi "stringere la gola" che persiste da due mesi circa è sempre associata al problema del naso o quest'ultimo è di recente insorgenza?
Ne ha parlato col Suo medico curante?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,la ringrazio per la sua risposta. Comunque il fatto che mi stringe la gola è da un pò,per il naso è solo da qualche settimana,ma non è sempre,non di continuo solo poche volte. Il fatto che mi preoccupa e che quando mi sento stringere la gola mi sento soffocare e mi sento una pressione alla testa,ma non posso dire di avere la pressione alta perchè lo avuta da sempre 110-65,70. Non ho parlato con il mio dottore perchè mi sono trasferita da poco, e poco tempo fa sono riuscita ad inserirmi.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sensazione di sentirsi "stringere la gola" con senso di soffocamento è spesso un sintomo di tipo psichico, di origine ansiosa.
Le consiglio di farsi controllare dal medico curante, se dovesse confermare questa ipotesi lo specialista di riferimento diventa lo psichiatra.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Va bene dottore..seguirò il suo consiglio. La ringrazio per avermi ascoltata e risposto. Grazie ancora e buona giornata.Cordiali saluti.