Pressione/ fastidio lato sinistro della testa

Salve sono una ragazzo di 38 anni, da circa un mese ho un fastidio alla parte sinistra della testa, la sento come pulsare e avverto un senso di pesantezza (come se avessi una mano che preme in quel punto) ma senza nessun dolore di rilievo (tranne qualche sporadica sensazione dolorosa). Non è un dolore/ fastidio costante, diciamo che si accentua di piu sotto sforzo ) per esempio quando mi alleno in palestra ) o dopo una camminata veloce.....il tutto si attenua quando mi metto con la testa sul cuscino lato sinistro......in generale la mattina mi alzo e mi sento meglio poi piano piano durante il giorno si comincia a risvegliare piano piano e la mia angoscia sale sempre di piu procurandomi degli stati ansiosi molto forti....quando inizialmente mi è cominciato questo "fastidio" avvertivo come un formicolio sulla cute e dolore lieve....e dopo circa 10 giorni mi è passato....ora mi è ricominciato con delle sensazioni diverse....volevo chiederle un parere e se mi consigliava una visita o degli esami da attuare....anticipatamente la ringrazio.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la prima cosa che dovrebbe fare è parlarne col Suo medico curante e poi effettuare una visita neurologica per avere un parere diretto. Da ciò che scrive non sembrerebbe nulla di importante ma capisce bene che è solo una valutazione istintiva fatta a distanza, senza visitarLa.
Per cui, serenamente, inizi dal Suo medico curante, eventuali esami vanno effettuati dopo la visita.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro