Calo d'umore

Dottori buonasera... Sono in cura da ottobre con cipralex 10mg; xanax 0,25; cinazyn 25 mg... Adesso da un paio di mesi a questa parte il dottore me li sta facendo scalare... Ultimamente prendo 5 mg di cipralex a giorni alterni e anche il cinazyn a giorni alterni.... Ma ultimamente mi sono ricomparso quasi tutti i sintomi che avevo prima di iniziare la cura... Stordimento, fiacco e poca voglia di fare le cose... Chiamando il dottore mi ha detto che ho avuto un calo d umore e mi ha aumentato il cipralex a 10 mg tutti i giorni... Mi chiedo perche e successo tutto questo? Ero felice di scalare le medicine ed ora mi trovo a riprenderlo tutti i giorni... Riusciro mai a smettere di prendere questi medicinali???
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Gent.le utente,
se si è trattato di un calo dell'umore non mi spiego l'uso del Cinazyn (farmaco calcio-antagonista in uso, oramai molto poco, per disturbi diversi da quelli che lei riferisce).
Forse il problema non è quello del solo calo dell'umore, questo potrebbe essere una fase "down" nella quale esistono anche fasi "up". Chissa se aggiungendo un farmaco stabilizzatore del tono dell'umore?
Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Il cinazyn penso che e per le vertigini... Ma in quanto tempo mediamente si cura l ansia?