Ansia, inappetenza e nausea

Salve sono un ragazzo di 27 anni.
Da diversi anni(5anni) essendo un soggetto particolarmente ansioso sono sotto cura di un neuropsichiatria.
La mia cura e': xanax da 0,50 mg a rilascio prolungato e daparox gocce (10 al di).
Ebbene sono stato benissimo fino a tre gg fa, senonché, forse per stress accumulato, sto nuovamente male; come se non facessi nessuna cura.
Contatto il mio medico e mi suggerisce di aumentare il daparox di tre gocce arrivando quindi a tredici.
Nonostante ciò, dopo esser passati tre giorni non ho riscontrato miglioramenti.
Vi chiedo e' normale ciò? Quanto tempo occorre per vedere i miglioramenti? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

è normale che dopo tre giorni dall'aumento del daparox non veda nessun beneficio, infatti è necessario pazientare qualche settimana ancora. Consideri pure che il dosaggio del farmaco è sottodosato ma se il neuropsichiatra Le ha prescritto questa dose avrà avuto i Suoi motivi. Peraltro Lei ha risposto positivamente alla dose di 10 gocce (10 mg).

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentili dottori,
Ma la mancanza d'appetito nonché nausea e' collegata all'ansia?
Grazie in anticipo.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

teoricamente Le rispondo di sì, nei disturbi d'ansia i sintomi riferiti sono frequenti, questo in generale, nel Suo caso particolare non è possibile dirlo a distanza.

Cordialmente