Continui mal di testa e sensazione di nausea

Salve e da quasi una settimana che appena sveglio mi sento in bambola... i sintomi sono i seguenti... Mal di testa a volte sulla fronte...a volte dietro la nuca..qualche volta prende tutta la testa..senso di nausea... e a volte ho come degli sbandamenti ...premetto di essere un tipo ansioso e subito ho pensato di avere un tumore al cervello... volevo sapere visto che in famiglia ho una zia che soffre spesso di labirintite.. e una cugina che soffre spesso di mal di testa...volevo avere delle delucidazioni in merito... i miei sintomi dimenticavo oltre a quelli sopracitati si accompagnano a sudorazione fredda e a volte sento come un indolenzimento alle mani e alle braccia...o sono io che mi preoccupo per niente..visto che leggo di persone giovani colpite da quella brutta malattia...potrebbe essere anche causa di una cefalea?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dalle caratteristiche descritte e con tutti i limiti del consulto a distanza, la cefalea riferita sembrerebbe di tipo tensivo ma questa è solo un'ipotesi, faccia una visita neurologica per avere una diagnosi corretta e quindi una giusta terapia.
Non pensi a malattie importanti e stia tranquillo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Comunque se puo' servire ho fatto tutti gli esami (Sangue,colesterolo ecc) tutti nella norma... e' solo che ogni volta che mi sento qualcosa penso sempre a malattie gravi... ero finito al PS perche' pensavo di avere la polmonite...non respiravo bene e tossivo... poi era solo ansia... potrebbe essere che questo mio mal di testa con nausea la mattina sia dovuto al dormire troppo? vado a letto tardi la sera e mi sveglio tardi la mattina... comunque ho anche come una sensazione di cerchio alla testa...ma quello e' da anni che mi viene sporadicamente...aspetto risposta
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

anche dalle ultime indicazioni l'ipotesi della cefalea tensiva è da prendere in considerazione.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Adesso scrivero' in modo piu' chiaro visto che ho lasciato passare un po di ore... allora i miei sintomi non sono cambiati ma la cosa che non capisco e' questa... non sono tanto fastidiosi... solo la mattina appena sveglio mi sento un forte dolore alla testa... alla sera prima di andare a letto mi sento pesante sulla fronte... occhi stanchi ..per il resto niente... quando sono in giro qualche volta mi capita che quando guardo in alto sembra di cadere per terra...non vedo luci e non ho la vista annebbiata... aspetto risp.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

Le ripeto quanto scritto precedentemente...un'ipotesi potrebbe essere la cefalea di tipo tensivo ma è solo un'ipotesi a distanza, se non fa la visita neurologica non è possibile avere una diagnosi corretta.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
mi scuso se la disturbo di nuovo... come sempre l'ansia prende il sopravvento durante l'ultima "scappatina" al PS mi avevano detto che ero in perfetta salute con tutti gli esami a posto... so che non riguarda il suo campo ma la cosa che mi da fastidio e' che non mi riesco ha controllare e ogni dolorino che mi sento mi tuffo online a cercare risposte e mi faccio prendere dall'ansia... comunque e' una sensazione di testa pesante cosi' come gli occhi..ma noto che se non ci penso non mi viene...sara' strano...