Noopept, si può assumere tranquillamente?

Salve, volevo chiedere informazioni su questo farmaco che sembrerebbe miracoloso. Sul sito supersmart . com ne parlano come se fosse una cosa totalmente tranquilla e sicura, migliorerebbe la memoria, il buon umore e la creatività, anche nei giovani. Voi che ne pensate?
Può essere pericoloso se capita di bere anche alcolici nel periodo in cui si assume il farmaco?
Grazie, cordiali saluti

http://www.supersmart.com/it--Nutrizione-cerebrale--Noopept-10-mg--0658
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Non capisco: ha problemi mnesico cognitivi? Nel caso sarebbe indicata una preliminare valutazione clinica neurologica, una ipotesi diagnostica ed una pianificazione terapeutica.
Se invece la ricerca è quella del "...buon umore e la creatività..." ha forse bisogno di un antidepressivo poichè ha una deflessione del tono dell'umore?
oppure a 29 anni non ha "creatività"? e quindi è alla ricerca di sostanze come famosi artisti recenti e del passato.
Mi spiace ma non comprendo quale sia il motivo di una ricerca in una sostanza nootropa "made in Russia" di risposte/ipotetica miglior qualità di vita/motivazioni, ecc
in assenza di disturbi clinicamente o strumentalmente evidenziati.
Il "potenziamento cognitivo", ristretto a particolari esigenze e contingenze transitorie, è indicato sia effettuato previa uno controllo medico presso esperto in questo aspetto della medicina/farmacologia.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com