Assunzione psicofamaci

Buongiorno, cari dottori, vi scrivo per un consuto su una teapia data dal medico specialista psichiatra). A eguito del mio malessere quale ansia(con conseguenti crisi) e una depressione moderata lo specialsta mi a dato diversi farmci da asumere ell'arco della giornata. Prendo lo zoloft la mattina (mezza compressa 25 mg), Lyrica 2 mg (la sera), mutabon mite (la sera) e lo xanax tre volte al di'. Siccme sono soltanto i primi tre giori di cur, non vedo risultati ancora. Anzi mi sembra che la mia ansia e le mie paure si siano accentuate; ma è normale? Per vedere un migloramento quanto tempo ci vuole? una settimana?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

per vedere i primi benefici della terapia deve attendere mediamente 3-4 settimane, all'inizio è normale una lieve accentuazione della sintomatologia che col passare del tempo tenderà a regredire fino a scomparire.
C'è un errore nel dosaggio del lyrica e non specifica quello dello zoloft e dello xanax.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Caro Dottore,
si in effetti ho commesso l'errore nello scrivere il dosaggio. Voleo scrivere Lyrica 25 mg Zoloft da 50 mg ma io lo spezzo prchè devo prederne 25 mg, l xanax invece 0,25 mg.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

ok, Le confermo i tempi medi di 3-4 settimane ma lo zoloft è sottodosato, a meno che non sia la dose iniziale che verrà poi gradualmente aumentata.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
si, in effetti è la terapia iniziale questa. tra 15-20 giorni dovrò tornare dallo psichiatra. Solo che non riesco a dormire la notte, faccio un sonno molto molto leggero. Spero che la terapia he mi ha dato sia efficace. Avevo violente crisi di ansia nel'arco della giornata ora non ce l 'ho quasi pù, è passato il bruciore di stomaco e la nausea. L'unico problema che non dormo bene e mi sveglio all'alba.