Pulsazioni in testa

Buongiorno,
scrivo perchè un mio famigliare nell'ultimi giorni avverte una sensazione di pulsazione alla testa, letteralmente "sento le pulsazioni del cuore in testa". Non sente dolore. L'anno scorso ha eseguito una RM dell'encefalo con tutto nella norma. A cosa può essere dovuto?
In attesa di un riscontro, Le porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

generalmente questo sintomo è di origine ansiosa. La pressione arteriosa è nella norma?
Quanti anni ha il Suo famigliare? Perchè l'anno scorso ha eseguito la RM encefalica?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta dottore,
Soffre principalmente di pressione bassa, 90/60. Anche se oggi è salita a 112. Il paziente ha 49 anni, L'anno scorso è stata eseguita RM encefalica perchè presentava un dolore posteriore al bulbo oculare.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

con questi valori di pressione arteriosa questa ipotesi è da escludere.
L'ipotesi ansiosa è possibile ma se il sintomo dovesse persistere faccia effettuare una visita neurologica.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore.

Cordiali saluti