Cefalea tensiva

Salve sono un ragazzo di 22 anni di Napoli. Fino ad agosto ero sano come un pesce faccio analisi ogni anni e avevo una vita sportiva viva fino alla rottura del lca ginocchio su che mi ha stravolto tutto. Da agosto stavo assumendo antidolorifici per il ginocchio come prescritto dal medico prima del operazione.i primi di agosto mi venne una mattina un mal di seta che cresceva nella giornata e scemava la sera questo per 2settimane.poi sono partito per il mare e tutto era sparito .al ritorno decisi di fare delle analisi di routine e scopri di avere le tra smaniaste alte però accertate dai markers e altri analisi con radiografici di semplici sbalzi.il 25settembre sono stato operato ad acropoli di lca ginocchio sx tutto ok l intervento .dopo 5giorni vengo dimesso ma dopo un giorno rientro per cefalea post operatoria. 3giorni in ospedale e quasi tutto perfetto.si quasi per che il mal di testa non pesante c e sempre .ritorno in clinica e mi diagnosticano un cervicali a curata con muscoli l.ok per altri pochi giorni fin quando non decido di andare da un neurologo che visitandomi occhi ,equilibrò riscontra cefalea tensiva perché ancora oggi risento dolore dietro alla nuca e al collo con fastidio un po' agli occhi che anche dopo visita diagnosticato astigmatismo 0,50.oggi 24/12/12 avverto senso di vomitare.vi scrivo perché sono molto preoccupato e chiedo voglio consiglio su una tac da fare anche se ho molta paura grazie.p.s. Il ginocchio ora sta bene e che la testa forse sarò anche io che non va visto che prima stavo benissimo e da un po' avverto fastidio
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il neurologo Le ha diagnosticato una cefalea di tipo tensivo ma non Le ha prescritto una terapia?
Probabilmente questa cefalea è insorta in seguito alle vicissitudini dovute al problema del ginocchio.
Vuole fare per Sua sicurezza un esame diagnostico? La RM nel Suo caso la ritengo più indicata di una TC.
Consideri che tutta la sintomatologia potrebbe essere accentuata dall'ansia.

Cordiali saluti e buon Natale

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la sua rapida risposta.si il neurologo mi ha dato una cura di pillole non ricordo il nome che le ho prese prima metà dose per 2giorni e poi capsule complete per altri giorni prescritti almeno. 3mesi solo che stando bene cioè senza sintomi esagerati ho annullato la cura perché mi buttavano giù portando mi sonno.la RAM alla testa a cosa serve.ho sintomi che devo preoccuparti visto che si sentono molte cose brutte.il senso di vomito mi spiego megli o è come un senso di rigurgito che persiste per alcuni momenti e per poche volte nella giornata.avverto solo fastidio quando muovo il collo sento dolore dietro la nuca. Grazie mille ancora.vi scrivo perché vorrei anche se è on line un consulto sicuro e calmante grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se il farmaco prescritto per la cefalea di tipo tensivo ha dato gli effetti sperati confermerebbe la natura tensiva della cefalea, infatti se la causa fosse stata importante il farmaco prescritto non sarebbe stato efficace.
Io non ho consigliato una RM encefalica perchè sospettavo qualcosa ma in risposta alla domanda sulla TAC <<voglio consiglio su una tac da fare>>, dicendo che sarebbe più indicata una RM.
Per il vomito o rigurgito si rivolga al medico curante.

Cordialmente