Bruciore quadricipite e tibiale anteriore

Salve
Saranno circa 2 mesi che avverto una sensazione di bruciore (non forte) ma fastidiosa al quadricipite femorale e al tibiale anteriore soprattutto quando ad esempio metto il piede su uno sgabello e piego il busto in avanti per allacciare la scarpa,praticamente questa sensazione parte dall'inserzione dell'ileo-psoas e si irradia al quadricipite femorale e al tibiale anteriore,la gamba sinistra niente,solo quella destra,praticamente ogni qual volta piegandomi avvicino il ginocchio al costato,piu' raramente si presenta in deambulazione,la sensazione e' come se schiacciassi qualche nervo ogni qual volta piego la gamba verso il tronco superiore.
Ringrazio anticipatamente per la risposta
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

è necessaria una visita neurologica per un orientamento di massima del problema riguardo la sua origine.
Da quanto Lei scrive sembrerebbe un disturbo di tipo compressivo.
Indagherei il tratto lombo-sacrale della colonna vertebrale, seguito da un esame elettroneuromiografico agli arti inferiori.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro