Mani addormentate

Buona sera Gentili Dottori.

Da giorni quando mi sveglio , ho le mani addormentate, ma si alternano. Prima una poi l'altra.
Ho sempre le mani e i piedi congelati e a volte ricorro alla borsa d'acqua calda per stare meglio. A volte le gambe fanno un pochino male.
Cosa potrebbe essere? Premesso che soffro di cervicale, che da anni ho questo dolore fisso alla nuca soprattutto quando giro la testa..

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

il problema alle mani potrebbe essere determinato da posture prolungate o poco corrette assunte nel sonno che potrebbero provocare compressione sui tronchi nervosi. Anche eventuali alterazioni cervicali potrebbero essere responsabili. Ha già indagato la colonna cervicale per sapere in cosa consiste il "soffro di cervicale"?

Cordiali saluti e buon Natale
[#2]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

il problema alle mani potrebbe essere determinato da posture prolungate o poco corrette assunte nel sonno che potrebbero provocare compressione sui tronchi nervosi. Anche eventuali alterazioni cervicali potrebbero essere responsabili. Ha già indagato la colonna cervicale per sapere in cosa consiste il "soffro di cervicale"?

Cordiali saluti e buon Natale
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
No, non ho fatto esami specifici alla colonna cervicale.. C'è anche da dire che un giorno giocando a calcio, ebbi una pallonata alla mandibola e tutt'ora sento scricchiolare appena la muovo..

Buon Natale anche a Voi.
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

difficilmente il problema notturno alle mani può dipenedere dal trauma mandibolare che ha riportato in passato.
Personalmente indagherei, sempre che il medico curante sia d'accordo, sulla colonna cervicale.

Cordialmente
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Va bene, ne parlerò.

Grazie mille per il vostro aiuto.

Cordiali Saluti.