Dolore al palmo della mano

Salve. Spero che riusciate a capire quale possa essere il mio problema. In pratica ho un dolore al palmo della mano sinistra , nella parte più inferiore quasi al confine con il polso, parte centrale.. Si manifesta quando vado per distendere la mano e contemporaneamente la metto perpendicolare all'avambraccio (come nel caso in cui facessi un piegamento sulle braccia ad esempio). Ed è un dolore fitto che si manifesta in quel punto e contemporaneamente sembra come se tirasse forte qualcosa.. Ho notato inoltre che se premo forte con l'altra mano sul punto interessato, mentre sono in tale posizione, il dolore scompare.. cos'è? è questione di nervi? di tendini? Non è ho davvero idea.. ed è fastidioso per me che faccio tanti piegamenti e mi alleno. grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

certamente non è un "problema di nervi"; potrebbe trattarsi di un fatto tendineo (sinovite) o articolare.

Se il dolore è comparso recentemente non farei nulla, magari solo antiinfiammatori per bocca e riposo funzionale del polso.

Se invece dura da più di un mese e non c'è una chiara causa occupazionale/sportiva, approfondirei con una ecografia e una radiografia del polso, dopo di che mi farei visitare dallo specialista.

Buona notte.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale