Disturbi muscolari

Buongiorno,provo a sintetizzare al max ciò che mi preoccupa.ho iniziato a settembre con peso al petto ed allo stomaco con irrigidimento muscoli gola,spalle,nuca e mento,dormivo molto male perchè mi dava fastidio il cuscino provocandomi male al collo,sia di giorno sia di notte sentivo formicolii e bruciore agli avambracci con indolenzimento mani soprattutto al risveglio.nel frattempo mi è stato diagnosticato reflusso che può dare peso allo stomaco e dolori al petto nella parte sx(che mi sono aumentati da ca1mese).da2mesi ca sto facendo delle sedute da osteopata per il collo e le braccia con qualche miglioramento alle braccia,mi ha però diagnosticato sindrome stretto toracico ed un malfunzionamento del diaframma causato(secondo lui) da incidente di4anni fa.da ca2mesi sento durante il giorno come un elastico che mi stringe sotto il seno ed uno sopra il seno specialmente quando mangio o fumo,se faccio una torsione col busto e se respiro profondamente(nel caso mi fa male anche il centro dello sterno), il peso si è allargato all'addome alto e mi da la sensazione di fare fatica a respirare soprattutto da sdraiata.ho spesso male alle scapole ed alle spalle(continuo a non dormire bene)e una sensazione di gonfiore ai pettorali ed alle braccia dal gomito in su.il dolore è lo stesso k provo durante le sedute,è un dolore sordo che non avevo mai sentito.quello che mi preoccupa è che da ca un mese sento le gambe pesanti,irrigidite ed indolenzite, soprattutto al risveglio(durante la notte le stendo e le piego spesso)ma anche quando le muovo(es m alzo in piedi e cammino, oppure scendo da macchina,oppure mi siedo dopo esser stata in piedi un po)mi sento come delle bolle dalle caviglie sino a metà coscia, a volte le sento rigide sin dalle caviglie a volte mi fanno proprio male(come da post ginnastica) ed a volte mi sembra che non mi tengano su e di non avere bene l'equilibrio se cammino, da in piei tendo all'indietro.mi sento anche la pianta dei piedi irrigidita che non mi fa da base d'appoggio piena.mi chiedo cosa potrebbe essere che mi causa tutto ciò,è solo una questione di tensione da stress??le gambe mi preoccupano, per quanto riguarda il petto le sedute possono avermi compromesso o spostato qulche fascia muscolare??aggiungo che sono stata senza fumare per 3mesi-fumavo5sigarette- e che da ca3anni faccio pilates anzichè sport+movimentati e svolgo un lavoro sedentario.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

in base alla sintomatologia descritta non è possibile avanzare ipotesi diagnostiche a distanza.
Prima di pensare allo stress è corretto escludere cause organiche, pertanto faccia una visita neurologica per avere una valutazione diretta del problema. Sarà poi il neurologo che, se lo riterrà opportuno, Le prescriverà eventuali esami diagnostici mirati ai riscontri della visita.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro