Dolore post erpetico

Buongiorno, scrivo per mia mamma di 57 anni, soffre di herpes zoster da circa un mese. Da una decina di giorni le macchie sono in remissione ma sono rimasti dolori lancinanti alla pelle...soprattutto ascella e parte sopra del seno.
Volevo portarla al centro del dolore di un noto ospedale di milano dove utilizzano una terapia con acido acetilsalicilico ed etere etilico ma essendo natale la struttura è chiusa riaprirà il 7 gennaio.
C'è qualche dottore che conosce quella cura e mi sa dire se può avere effetti collaterali su una parte delicata come il seno? Qualcuno che sa indicarmi a chi rivolgermi a milano in questi giorni di festa? Non ce la faccio più a vederla piangere
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Cara utente,
il dolore post erpetico è complicanza frequente nell'herspes zoster. Può protrarsi a lungo, settimane, mesi ed oltre.
Il trattamento è quello con i farmaci in uno per il dolore neuropatico (può anche chiedere al medico curante) a dosaggio e per tempi adeguati.
A distanza non credo sia corretto suggerirle/prescriverle una terapia (senza conosce nè anamnesi nè visitare la paziente).
Buon Natale.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore della risposta volevo chiedere se lei (o qualche alto dottore) conosce questa metodica (acido acetilsalicilico ed etere etilico) per curare i dolori post erpetici e se la ritiene valida. Siamo disperati