Terapia alternativa al tysabri

buongiorno,
volevo sapere se esiste una terapia alternativa al tysabri. Sono positiva al virus JCV e ho superato i 36 cicli di infusione, il neurologo mi ha proposto di continuare tysabri a mesi alterni e con RMN ogni 3 mesi. Sono un po' nel dubbio..quanto pericoloso è continuare questo tipo di terapia, con la quale mi sono trovata benissimo, sapendo che c'è il rischio PML?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

questo tipo di terapie, intendo quelle per la SM, sono delicate e complesse, gestite in ambito ospedaliero da neurologi altamente specializzati, pertanto non è possibile dare consigli a distanza su pazienti che non si conoscono.
Rivolga la domanda al Suo neurologo di fiducia che certamente La saprà consigliare al meglio.

Cordiali saluti ed auguri

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
La ringrazio per la disponibilità e la celerità. Ho già parlato con il mio neurologo e ho deciso di continuare la terapia in corso con controlli più frequenti anche se, non lo nascondo, un po' di paura resta..ho paura che anche il minimo malessere possa essere un sintomo dell'aggravarsi della malattia, o peggio ancora, di PML.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non abbia paura e segue serenamente le indicazioni del neurologo.

Cordialmente