Fitte lato destro

Salve, sono una ragazza di 25 anni e da 3 giorni avverto delle fitte insopportabili al lato sinistro della testa poco sopra l orecchio. Mi e gia capitato di avere delle fitte però non si fissavano su un punto e soprattutto non erano cosi dolorose. Sembra che mi conficcano qualcosa di tagliente e si ripetono frequentemente per tutto il giorno. Un mese fa sono andata a fare una visita e mi hanno fissato la data per una risonanza magnetica...a novembre!!!! E sino ad allora?? Comunque ora per lavoro mi trovo all'estero e quindi mi viene molto difficile fare un altro controllo. Mi sto molto preoccupando. Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

quale visita ha effettuato un mese fa e con quale esito? Orientativamente ogni quanto si amnifestano le fitte che descrive?
In passato sono regredite spontaneamente o in seguito a terapia?

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Sono andata al centro cefalee per una normale visita di controllo..mi hanno toccato dietro la testa, la prova con la penna, la dovevo fissare e muovere solo gli occhi ecc ecc tutto regolare ma era meglio fare questa risonanza..però è a novembre l'appuntamento. E in piu un libricino dove segnare tutte le volte che avverto questi mal di testa..ma queste fitte sono diverse dalle solite e poi sempre nello stesso punto. Di istinto mi viene da tenermi la testa e chiudere gli occhi da quanto è insopportabile. Mammamia sono molto preoccupata. Grazie per il suo interesse nel rispondere.
[#3]
dopo
Utente
In passato le avevo, ma molto piu sopportabili e non sempre nello stesso punto. Quelle che mi vengono ora arrivano a circa metà giornata per tutto il giorno..a momenti spariscono poi torna forte e rimane la sensazione come indolenzito..
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

senza particolari apprensioni e senza pensare malattie importanti, Le consiglierei di rivolgersi nuovamente al centro cefalee o ad un neurologo esperto in cefalee per una definizione diagnostica e conseguente terapia, considerato che le fitte sono frequenti e particolarmente dolorose.

Cordialmente
[#5]
dopo
Utente
Scusi ho sbagliato nel titolo ho scritto lato destro ma sono al lato sinistro. Comunque non so come potrei fare perchè ora per lavoro non sono in italia. E non ho la padronanza linguistica per potermi rivolgere a medici, non saprei neanche come muovermi..a questo punto dovrò sperare che non mi succeda niente..
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il lato non cambia nulla.
In atto alcune ipotesi possibili sono quella nevralgica oppure quella della cefalea trafittiva idiopatica che è una forma benigna di cefalea abbastanza diffusa.
Le ricordo però che queste sono solo delle ipotesi a distanza.

Cordialità
[#7]
dopo
Utente
Anche perchè comunque non ho altri problemi tipo non so vertigini, svenimenti o altri problemi del genere..