Terapia copaxone

buongiorno,per scrivervi ho preso coraggio.o fatto visita di invalidita civile ma per problemi tecnici e ritardi in commissione siaomo entrati in 4 di cui ognuno entrava per patologia diversa,io dico e normale....come fai a valutare un pazziente cosi.va be..allore vi dico la mia diagnosi.paziente con storia di disturbo ansioso-depressivo.assume Limbitry,gabapentin,lorazepam,stilnox,loraxil.terapia COPAXONE.SCLEROSI MULTIPLA DEL2007 anche se era da prima,diagnosi dal2009.da allora presenza di distesie all emisoma sin.Dall ultimo controllo persistono vertigini,deflessione marcata dell umore,apatia,abulia,attacchi di panico,diplopia incostante,alterata sensibilita(freddo/caldo),diffusi,sonnolenza diurna,insonnia notturna.eseguito esame EMG arti superiori con evidenza di sofferenza neurogena nel territorio del neurvo ulnare di destra,nell ambito di una sofferenza radicolare C5 a destra da C5 a D1 a sinistra.il paziente inoltre non riesce piu a uscire di casa,di avere difficolta nel raperimento dei vocabili e di non riuscire a lavorare.Da circa due mesi riferisce episodi di scosse elettriche alle spalle,all AASS sx,AAII omoleterale(quest ultima sensazione di gomma allla gamba).paziente in trattamento psicoterapeutico.EON:emisindrome sensitivo-motoria sin (volto incluso) con ipostenia arto sup sin e arto inf(in parte funzionali?),rigidità alla demabulazione a carico dell arto inf sin dopo pochi passi(in parte peggiorata rispetto alla visita precedente).Dismetria alla I-N a sin.Disartria.Saccadizzazione pursuit.Minzione imperiosa.ernie discali C3 C4 CON ESPULSIONE a sinistra.vole vo sapere se e giusto il 67 per cento.poi volevo chiedervi una cosa mia ho la vena della tempia destra un po ingrossata e mi da fastidio la sento e indolensita che sara?ve lo chiedo perche la visita dal mio neurologo c e lo ad aprile.il problema di questa vena sara all incirca di 24 giorni non so cosa fare lo sento propio il fastidio della vena senza bisogno di toccarla.poi mi fa dolore.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

non è possibile stabilire la natura del disturbo riferito senza una visita diretta, pertanto La invito a farsi controllare dal Suo medico curante.
Per quanto riguarda il quesito sull'invalidità civile sposto il consulto nella sezione "Medicina legale e delle assicurazioni" di questo stesso sito.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,

come già il Collega specialista in Neurologia Le ha fatto presente, le possibilità di fornire diagnosi su specifici casi sono limitate dall'impossibilità di effettuare una visita diretta in persona dell'interessato.
Stessa considerazione vale per la possibilità di critiche su giudizi delle Commissioni per l'accertamento di invalidità civile, per cui qualsiasi valutazione fornita in questa sede sarebbe aleatoria, e quindi inutilizzabile.

Distinti saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]

[#3]
dopo
Utente
settimana scorsa sono andato in pronto soccorso,non in sede ddove sono in cura per la sclerosi multipla ma in un altro ospedale ,perche dove vado per la sclerosi multipla e distante...insomma mi reco al pronto soccorso per la vena della tempia destra ingrossata e dolorosa e mi da anche fastidio come ho detto prima la sento senza bisogno di toccarla,giuro un fastidio pesante...va be ,il medico delP.S.mi manda su dal neurologo che mi visita,mi fa fare una tac,una visita oculistica ed gli esami ematochimici.risposta:presa visionetac encefalo(non lesioni emorragiche,ne espansive),visita oculistica va bene ,esami VES VANNO BENE.il problema che io rimango ancora con la vena ingrossata e che la sento senza bisogno di ticcarla,vi giuro e un fastidio pesante,poi e anche dolorosa,cosa devo fare?scusatemi di cuore..
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

il neurologo dopo averla visitata cosa Le ha detto, cosa ha ipotizzato?
[#5]
dopo
Utente
il medico del pronto soccorso a detto.diagnosi:cefalea persistente in paziente affetto di sclerosi multipla,facile dire sclerosi multipla ,dato che c e gia una diagnosi,il mio problema rimane non si puo allegare tutto alla sclerosi multipla.io come faccio con il problema della vena?
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

la diagnosi "cefalea persistente in paz. affetto da SM" non vuol dire che è il dolore sia stato addebitato alla SM, questa è una dicitura che si usa in tutti i pazienti con malattie croniche. Pertanto la diagnosi è "cefalea persistente".
Piuttosto è strano che non sia stata prescritta nessuna terapia, è così?

Cordialmente
[#7]
dopo
Utente
dottore mi scusi ancora ,io la ringrazio del suo tempo che mi da;volevo chiederle non e che questa vena possa scoppiare?le faccio questa domanda perche oltre che la sento e anche un po addormentata indolensita e ingrossata,la mattina mi sveglio e gia sento il suo disturbo,poi mi vengono i dolori come si vuol dire come dolori a impulsi acuti come delle piccole scosse su quella vena.comunque la neurologa mi ha prescritto Larocsil per 7 giorni 4 goccie alle ore 20.00,poi dopo i sette giorni di prenderne 8 goccie,io dico ma larocsil non e un antidepresssivo,cosa devo fare dottore allora?mi scusi per il suo tempo...
[#8]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

sia tranquillo, non scoppia nulla.
Il laroxyl è un antidepressivo ma viene anche prescritto per la cura di alcuni tipi di cefalea e per il dolore neuropatico.
La neurologa è quella del P.S.? Oppure è la collega che La segue per la SM e quindi la terapia è stata suggerita telefonicamente?
[#9]
dopo
Utente
la dottoressa e la neurologa del P.S.dottore io sono un po ansioso,prima non ero cosi ero pieno di vita,dal momento che mi anno diagnosticato la sclerosi multipla io ho perso un po di fiducia in me stesso,sono sempre stanco non so mai cosa mi aspetta il giorno dopo.e per questo che mi preoccupo per quella vena .spero che mi comprenda,non so piu cosa pensare.grazie dottore per la sua attenzione..
[#10]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

capisco perfettamente la Sua ansia, non si preoccupi.
Le consiglio però di stare tranquillo e di seguire le indicazioni della neurologa.
Qualora il problema dovesse persistere potrebbe sentire un secondo parere.

Cordialità
[#11]
dopo
Utente
la ringrazio dottore..lo faro senz altro..