Mioclonie seguite da stanchezza alle gambe? mi aiutate?

salve dottori vi racconto brevemente quello che è successo. sono una ragazzo di 20 anni, io non pratico nè palestra nè sport, sabato scorso (quindi piu una settimana fà) ho fatto una bella corsa a freddo, cosi per muovermi, dopo di che l'ho ripetuta lunedi. i giorni seguenti stavo benissimo come se non avessi fatto nulla, ma dopo il terzo giorno, la sera si presenta un mal di gambe seguito da molta stanchezza. attribui il fatto alla corsa (anche se mi sembra strano, sono passati 3 giorni) cosi con fatica riuscii a prendere sonno. dico con fatica perchè avevo il bisogno di muoverle in continuazione, non riuscivo a stare fermo. Passa un altro giorno e i dolori continuano sempre seguiti da stanchezza e questa volta anche una stanchezza cronica, avendo dormito ben 10 ore avevo ancora molto sonno durante il giorno, mi sentivo davvvero stanco e confuso. non ero affatto sveglio e pimpante, mi sentivo un po stordito, il giorno seguente ancora si presentano nuovi sintomi. per prima cosa il dolore e la stanchezza si è protratta al braccio sinistro (vedete dottori ho fatto anche un po di pesi quel giorno però mi dovrebbe far male anche il destro perchè solo il sinistro?) e come se non bastasse mi sono prese della fascicolazioni e mioclonie. mi spiego meglio, mi prendono nel sonno prima di addormentarmi, è una specie di brivido ai bracci o alle gambe, e una sera mi è capitato anche 5 volte. vedete io sono un soggetto molto ansioso, sono stato anche in cura un anno per curare quest'ansia. e come uno stupido mi sono documentato su internet vedendo certe malattie davvero scioccati che riguardano i miei sintomi, tipo sclerosi multipla o SLA, insomma potete capire come mi sia sentivo, cosi passa un altro giorno, ho fatto 2 bagni caldi con bicarbonato di sodio, e devo dire che anche se di poco sto meglio. ogni tanto mi capita però delle miscole contrazioni o mioclonie piccole alle gambe o ai diti specialmente in dormi veglia la mattina. dottori cosa puo essere? mi devo preoccupare secondo voi? ancora non mi sono fatto vedere da un medico perchè i sintomi sembrano attenuarsi ma queste mioclonie mi fanno davvero paura..vi racconto un ultimo fatto, ieri mentre guardavo la partita come per magia sembra che tutto si sia risolto non avevo piu nulla quasi! neanche ci pensavo piu. quindi viene legittima la domanda potrebbe essere tutta colpa di questa ansia? che mi provoca questi scatti o mioclonie? vi ringrazio tanto, spero mi rispondiate subito per un consulto. sono un attesa. grazie ancora.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

dal Suo racconto l'origine ansiosa del disturbo è possibile, considerato anche che nei momenti di distrazione non avverte nulla. Riferisce di essere stato in cura per l'ansia per circa un anno, quali terapie ha effettuato? Comunque si tranquillizzi e non pensi a malattie importanti.
Se la sintomatologia dovesse persistere effettui una visita neurologica in quanto a distanza si possono fare solo delle ipotesi.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
no infatti dottore ieri sera non avvertivo nè tremori e piccoli movimenti involontari nè stanchezza alle gambe probabilmente ero distratto si, comunque devo dire che oggi va molto meglio la stanchezza è quasi passata, ho un leggero fastidio al braccio sinistro ma niente di piu, unica nota da segnalare è che stamattina appena sveglio, ero in una specie di dormi veglia e pensando a queste cose mi è venuta una mioclonia moderata di un secondo. poi non mi è piu successo nè ieri sera ne tutto oggi. a che è dovuta sempre all'ansia secondo lei?? in ogni caso ho effettuato terapie con xanax e citalopram ma sono passati ben 2 anni dottore.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

con le precisazioni dell'ultimo post verrebbe confermata l'ipotesi ansiosa all'origine della sintomatologia riferita.
Le rinnovo l'invito alla visita neurologica qualora i sintomi dovessero manifestarsi di nuovo e diventare persistenti.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
ah ok dottore quindi lei mi consiglia di stare tranquillo, perchè se fosse stata una cosa persistente e che non accennava a diminuire o a sparire potrebbe essere una cosa abbastanza seria esatto? comunque in questo istante va meglio ho sempre quella stanchezza al braccio e alle gambe ma molto lieve e inoltre non so se sia una mia impressiona ma avverto quei leggeri movimenti involontari alle gambe ma quasi impercettibili, lei pensa che è una mia fissazione? detto questo la ringrazio moltissimo per la sua disponibilità. tanti saluti. e grazie ancora