Memoria e disturbi di ansia

Salve,
Sono un ragazzo di 29 anni che dall' etá di 20 soffro di attacchi di panico , ossessioni e ipocondria . Da circa 5 mesi assumo sertralina per i suddetti disturbi alla dose di 100 mg A causa dimun fortissimo trauma , il tradimento della mia ragazza . Mi capita spesso di non ricordare i nomi delle persone con la quale lavoro spesso . Ce da dire che per la mia ansia , guardo una persona e dentro di me mi inizio a chiedere chi è come é nata come si chiama ecc...per questi disturbi di memoria che esame si fa ? Elettroencefalogramma, tac ? Io ho fatto una tac quasi un anno fa ed era nella norma . É un esame consono?

Cordialmente
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il disturbo di memoria potrebbe essere causato dalle condizioni che Lei cita.
Esisitono comunque dei test neuropsicologici atti ad indagare i vari aspetti della memoria.
Tra gli esami di neuroimaging è la RM encefalica quella più indicata in questi casi.
Comunque riferisca il problema allo specialista che La segue, sarà lui poi a suggerirLe come e se procedere.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie per la risposta ,
Vlevo chiederle la tac che ho effettuato non è sufficiente? Soffro anche di derealizzazione . Che esame potrei fare ? Ho paura di avere malattie mentali non diagnosticate .

Cordialmente
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se è seguito da uno psichiatra è a lui che deve rivolgersi in quanto conosce la Sua problematica e può decidere di conseguenza.

Cordialmente