Sfenoidi o fosse temporali diverse.. fobia

Buonasera con la prese te ci chiedo gentilmente un piccolo consulto su una nuova fobia che anime ipocondriaco mi sta assalendo.
Semplicemente dopo essermi rasato per la prima
Volta nella mia
Vista mi so o accorto vedendomi allo specchio che le
Fosse temporali o lo sfenoide sono diversi.
Non sono perfettamente uguale la
Parte sinistra mi sembra più incavata rispetto a quella destra.
Inoltre aprendo e Chiudendo la bocca sopra alle tempie vedo movimenti diverse dove a Sinistra e più accennato di destra.
Può essere qualche problema legato alla malaocclusione?
Grazie
[#1]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore.
Una delle cose che le volevo chiederle è questo:
E' probabile che una malaocclusione può comportare una diversa visione delle tempie quando apro e chiudo la bocca? la la fossa delle tempie sx sempre piu accentuata

Quando mi metto un dito nell'orecchio sx appunto se apro e chiudo la bocca mi sento delle scosse elettrice alle tempie sx è un sintomo?

Ho un dente incapsulato sempre a sx un molare potrebbe questo aver amplificato la cosa?

Una malaocclusione, può dare come sintomo lo tappo e stappo dell'orecchio sx?

Una malaocclusione può scaturire una emicrania che prende la parte sx della testa dalla nuca fino allo zigomo guancia e dente incapsulato con senso di intopidimento e addormentamento ?

Una malaocclusione può far ingrossare i linfonodi cervicali e laterocervicali sx? un medico radiologo mi disse questo...

Grazie mille per le future risposte.

[#3]
dopo
Utente
carissimi gentilissimi dottori, oggi sono stato dal medico di famiglia spiegandolgi il mio problema....lui nemmeno sapeva che esisteva lo gnatologo e difatti mi ha presciscritto una visita neurologa.....
Potete gentilmente rispondermi voi?
Grazie mielle
[#4]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
E' probabile che una malaocclusione può comportare una diversa visione delle tempie quando apro e chiudo la bocca? la la fossa delle tempie sx sempre piu accentuata

Quando mi metto un dito nell'orecchio sx appunto se apro e chiudo la bocca mi sento delle scosse elettrice alle tempie sx è un sintomo?

Ho un dente incapsulato sempre a sx un molare potrebbe questo aver amplificato la cosa?

la risposta a tutte queste domande è si
legga http://www.danieletonlorenzi.it/atm/gnatologo-gnatologia-ovvero-studio-dell%E2%80%99articolazione-temporomandibolare-atm/
se il Suo medico di famiglia l'ha inviata dal neurologo noi non sappiamo il perché e su questo non possiamo esprime re giudizi. Vada anche dallo gnatologo.
Saluti
Daniele Tonlorenzi
[#5]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore, a questo punto farò entrambi le visite.

Di nuovo Grazie