Disturbo della concentrazione, emicranee, lentezza, emotività

Buonasera (buonanotte vista l'ora) a tutti.
Sono 3/4 mesi che mi succedono cose insolite. Mi sto rendendo conto di aver perso totalmente concentrazione in tutto, e questo lo giustifico con lo stress. In più ho spesso mal di testa , ma io ci soffro da 16 anni quindi ci sono abituata.
Sono convinta di vedere male con l'occhio sinistro, farò tra pochi giorni una visita oculistica.
Sono molto molto emotiva. Cambio umore radicalmente da un minuto all'altro impazzendo , urlando , ridendo.
Ma la cosa più insolita che ho notato, è che sto diventando molto lenta a capire, anche delle cose semplici, ed io non sono mai stata così.

p.s. una cosa forse importante da dire è che soffro di disturbi alimentari.

grazie in anticipo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

alla Sua età i disturbi riferiti sono generalmente dovuti ad ansia e/o depressione dell'umore.
Il consiglio che Le posso dare è di rivolgersi ad uno psichiatra per avere una valutazione diretta, anche considerato che soffre di disturbi del comportamento alimentare.

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
Cosa si intende per depressione dell'umore?
Cosa cambia tra andare dallo psichiatra o dallo psicologo?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

lo psichiatra essendo un medico può prescrivere anche terapie farmacologiche, lo psicologo no ma nulla vieta un'associazione delle due terapie, se consigliata dallo specialista.

Cordialmente