Laser terapia per 12 gg

madre 73 anni
2011 ecodoppler tronchi sovraortici causa acufeni: Kinking bilaterale carotide interna. 2011 otorino: diagnosi acufene bilaterali. causa otioliti. 20/12/12 dopo raffreddore sensazione di camminare sul morbido.
Il 30/12/12 notte giramenti di testa due ore: seduta per evitarli. La pressione 140/90. usa Vertiserc da 16mg per una settimana. No giramenti testa per 2- 3 giorni, continua sensaz di cammin. sul morbino. Se camminava più velocemente sintomo morbido si riduceva. Tale sintomo al risveglio non è presente, dopo 2-3 ore ritorna e giramenti di testa. Sporadicamente vista annebiata
08/01/13 Cardiologo: pressione liev. instabilie (Tareg solo al mattino), aneurisma delle fosse ovali senza segni di pervietà, lieve insuff. tricuspide e lieve rigurgito mitralico. Artrosi cervicale.
09/01/13 analisi sangue: potassio 4.55, sodio 141, ferritina 59.3 ,. Emoglobina glicosilata 5.4, glucosio 92, magnesio 2.02. Emocromocitometrico norma, piastrine 117.
09/01/13 Otorino: no segni vestibolari periferici. non evidenti problemi. Prescrive Prisma50 e nicefolina 30mg. Dopo 1° Prisma50 dolori addominali e freddori alla testa
10/01/13 Ortopedico: discopativa lombare e cervicale ed artrosi. laser terapia per 12 gg (già fatte 7 gg) Terapia: Prisma (non sopportata) a cui ha aggiunto dopo Toregan.
10/01/13 Neurologo: sindrome atassica da difetto di informazione sensoriale propriocettiva. Vertigine posizionale verosimile recidiva di analoga condizione precedente. Iporeflessia O.T. agli AAII prevalente a quello di destra. Non nistagmo ne romberg ne dismetria. elettroneurografico quattro arti. Terapia: Destior 40gg – nicetile *40gg. Preso Destior e sospeso dopo 5gg dolori addominali e giramenti di testa.
Elettroneurografico: sofferenza neurogena cronica tetrartuale, con attività solo in C5 a destra e ridotto reclutamento massimale bilaterale, maggiore a destra, in L5 e danno assonale motorio in L5. Conclusione: radicolopatia sub acuta in C5 e cronica, maggiore a destra in L5
18/01/13 Geriatra: lombo sciatalgia e cervicale di sorgente articolare. Pressione 120/75 a sx e al braccio destro 120/80. Tareg 40 mezza al di. Ticlopidina 1compr.. Vertiserc 16mg 2 compr. al di. Presa solo Vertiserc .
20/01/13 altro neurologo: contrattura cervicale e dorsale + LABIRINTITE. Terapia: Vertiserc da 24mg 2camps. al giorno + flugen 5mg per 6mesi. Massoterapia - lexotan. Preso Vertiserc 24mg manifestando dolori ventre, freddore testa, difficoltà motorie.
sintomi: barcollamento (mentre cammina), sensazione di pavimento morbido (tranne quando è seduta), debolezza gambe, giramenti testa di tanto in tanto. I sintomi al risveglio non presenti, dopo 2-3 ore sensazione pavimento morbido. Altri sintomi freddo mani - piedi sera e mattina.
A 71 anni: Triatec 1 comp tre mesi. Sostituisce conTareg 40mg mezza (Tareg può indurre sensazione di comminare sul morbido?)
Allergica aspirina intolleranze varie
specialistica? causa instabilità? intolleranza medicinali?
grazie
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Tante visite ed accertamenti e poche risposte soprattutto non univoche. Credo che un "secondo parere" possibilmente sottoforma di "consulto congiunto" neurologico ed ORL possano essere la strada da seguire. Forse i colleghi concorderanno anche per un esame di neuroimmaging encefalo-midollare e per una esplorazione strumentale degli organi di udito ed equilibrio.
Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com