Sclerosi multipla ?

Salve, ho 28 anni e pratico sport agonistico.Ho gia scritto il mio problema nelle varie aree,non sono ancora riuscito a trovare una risposta al mio problema.
Sono afflitto da disturbi da circa tre mesi,non vorrei essere vittima di una fase d'esordio della SM.
Pensavo fosse ansia ma i continui sintomi che si manifestano totalmente casuali e mai tutti assieme mi mettono un po in ansia.
Ho dei continui malori durante e dopo l,attivita' fisica.Vertigini e perdita della capacita' cognitiva mi sento estraneo a quello che mi succede attorno mentre sono sotto sforzo(dopo i 20 minuti in genere comincia il tutto anche se fatto in modo leggero).Dopo l'attivita' fisica ho tremori sensi di svenimento e dolori toracici abbastanza forti,le pulsazioni non scendono e mi ci vuole 1 ora per scendere sotto le 120/110 e tornare al mio battito normale.Le crisi passano dopo 1 ora circa che mi metto tranquillo, con modesti postumi che possono durare anche 1 giorno (mal di testa e vertigini e mancanza di respiro.
Detto questo molto fa pensare all'ansia se non che con l'attivita' fisica l endorfine e tutto il resto dovrei stare meglio,invece l'attivita fisica e gli sforzi prolungati mi fan stare peggio.Adesso sono 12 giorni che sono privo di crisi ma ho sospeso completamente l'attivita' fisica.
Riprendendo il discorso per cui ho aperto questo topic,cosa mi fa pensare alla SM? Il fatto di essere totalmente scoordinato nei movimenti da quando sono cominciate le crisi,non riesco spesso a trovare la maniglia della porta e la manco innaturalmente.Le vertigini sono continue piu e meno forti, a volte non mi fan prendere sonno, quando chiudo gli occhi mi sembra di aver bevuto un litro di vino.
Sento alterate le mie sensazioni di sonno fame stanchezza e libido, non sento di aver sonno ma mi sento a pezzi, non sento di aver fame anzi ho nausea sempre, non ho voglia di fare l'amore (e io non sono proprio tipo). Ho dei buchi di memoria, l'altro giorno mi son dimenticato di dove avevo parcheggiato l'auto e quando scrivo le cose al pc salto intere parole senza accorgemene (cosa che succede spesso e non era mai successa) . Il tutto accompagnato da una stanchezza incredibile che non mi abbandona (anche quando mi allenavo) non riesco a svolgere i compiti soliti della mia vita.
Ho fatto al Pronto soccorso ecg e ecografia nella norma, e il medico sportivo mi ha rilasciato l idoneita' poiche l holter e' andato bene. Esami del sangue e tiroide sono perfetti, e tutta la prassi. Ho pensato ad una tachicardia parossistica sopraventricolare ma solo da quello che ho letto su internet.
Ho fatto risonanza cervico dorsale e celebrale con contrasto e non mi han trovato nulla se non un ernia al disco mediano, cosa che mi rassicura abbastanza dato che se fosse SM avrebbero visto qualcosa. O forse nelle fasi iniziali non si vede ancora niente?preoccupano anche i formicolii la notte al mignolo e all anulare di entrambe le mani e anche quando alzo le braccia per30secondi, non mi era mai accaduto.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sintomatologia descritta non mi fa pensare alla SM, inoltre anche la negatività della RM encefalica e cervico-dorsale la fanno escludere.
Per quanto riguarda il problema dopo l'attività sportiva ha fatto anche un ECG da sforzo?
Ha fatto una visita neurologica? In caso affermativo cosa Le ha detto il neurologo?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Salve il neurologo dopo la visita ha detto che è tutto nella norma anche se dovevo ancora fare le risonanze. Ha trovato solo che percepivo meno la gamba sinistra di quella destra.
Settimana prossima devo fare un test da sforzo con cardiologo e medico sportivo, anche se mi han dato lo stesso l idoneità non mi fido molto, il primo medico sportivo una volta visto l holter ha detto che era tutto ok ma non mi ha fatto eseguire il test da sforzo, ha detto che non ce ne era bisogno. A questo punto se mi sento male durante il test da sforzo riusciranno a vedere qualcosa?
Oggi ho fatto 10minuti di corsa leggera x2volte con un po di riposo tra l'uno e l'altra serie, durante l attività sentivo pressione alle tempie, le pulsazioni dopo la corsa sono scese sotto i 100 dopo 2ore, e in quelle 2 ore continuavo a tremare nella zona toracica. Per fortuna ho fatto poco.