Dubbio sulla visita

Buonasera Dottore,Le scrivo per avere un Suo parere circa due visite neurologiche che ho effettuato una ad ottobre e l'altra una settimana fa.Da tre mesi,in seguito ad un periodo di forte stress e dimagrimento, ho iniziato ad avere mal di gambe,senso di peso alla schiena,male alle braccia ,vista sfocata ,fotofobia,senso di confusione mentale,stanchezza fin dal risveglio,da qualche giorno ho vertigini, dei leggeri crampi ai polpacci e sensazioni di bruciore o freddo in piccole parti del corpo che durano qulche secondo.Ho effettuato queste due visite risultate nella norma dicendomi che molto probabilmente i sintomi sono di natura psicogena.Il mio pensiero è stato la sclerosi multipla.ho effettuato una tac risultata negativa e visita oculistica sempre nella norma.Lei pensa Dottore che se ci fosse stato qualcosa durante la visita sarebbe venuto fuori?non riesco a tranquillizzarmi.La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

leggendo il Suo post, concorderei con quanto detto dal neurologo, infatti la sintomatologia sembrerebbe di tipo ansioso. Se due visite neurologiche sono risultate negative ed il neurologo l'ha tranquillizzata, a mio parere può stare serena.
Lo specialista non ha prescritto nessuna terapia?

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie mille per la risposta Dottore.No non mi ha prescritto nulla perchè mi ha detto di consultare uno psicologo dal quale già vado ma in erboristeria ho preso delle compresse di iperico e fiori di Bach.Mi scusi Dottore Le pongo un'altra domanda:può un disturbo ansioso dare disturbi a livello visivo?mi è capitato diverse volte di fissare un punto e avevo l'impressione che per qualche secondo le cose si spostassero o tremassero mentre in realtà erano fermissime..spero che davvero sia la mente a giocarmi brutti scherzi.Grazie ancora.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

un disturbo d'ansia può causare sintomi visivi come quelli che descrive, questo in generale, nel Suo caso non è possibile esprimersi a distanza.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
grazie mille Dottore,a chi devo rivolgemi per questo fatto?cosa potrebbe essere?grazie ancora e buona giornata
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

concordo col consiglio del neurologo di consultare uno psicologo.

Cordialità
[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
La ringrazio per la disponibilità.Posso tenerla al corrente di eventuali novità?Grazie per aver risposto alle mie domande.buona serata
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Certamente, leggerò volentieri.

Buona serata a Lei e buon fine settimana