Tumore alla testa?

Salve, ho 20 anni, 21 tra poco.
Vi spiego il mio problema. Qualche settimana fa, mi sono appisolata prima di cena e ho fatto un brutto sogno che, dato il mio stato ansioso, ho interpretato subito come un messaggio di morte. E da li sono partiti i miei problemi. Ho iniziato a sentirmi stanca, ad avere degli attacchi di panico o almeno questo credo fossero dato che spesso mi si annebbiava la vista e mi sentivo le gambe molli e con la costante paura di morire. Passati i giorni sono andata dal mio medico di famiglia il quale mi ha detto che tutto ciò accade a causa dello stress accumulato. In effetti sono una persona che difficilmente si apre e tiene tutto dentro, finchè non scoppia. E c'è anche da dire che non sto vivendo un bel periodo, tra famiglia, studio nel quale non riesco a concentrarmi e questa costante paura di morire.
Sono andata ancora dal medico il quale mi ha detto di calmarmi, ma dopo la terza visita mi ha prescritto la risonanza magnetica, a detta sua, per 'farmi essere sicura di non avere niente'. L'esame è fissato per il 18 Giugno e fino ad allora non so cosa fare per tranquillizzarmi e non pensarci.

Purtroppo però psicologicamente non riesco ad accettare questa idea e mi addormento e mi sveglio sempre con la paura di sentirmi male, di cadere mentre cammino o di presentare sintomi di una qualche brutta malattia al cervello, leggasi tumore. I sintomi che più presento sono una pesantezza nella parte alta della testa, sulle tempie a volte o sulla fronte, stanchezza sulle gambe, cosce soprattutto, stanchezza sugli occhi (ho sempre paura di poter perdere la vista e mi infastidiscono le luci troppo appariscenti), sbandamento (ma non continuo, a volte sto bene e non ci penso, altre inizio ad impazzire e camminare per casa solo per vedere se cado o meno) e paura. Infatti mi ritrovo a piangere da sola quasi tutti i giorni e ho anche perso l'appetito e a volte ho delle vertigini. Ho anche male alla nuca a causa della cervicale, quindi non so proprio cosa mi prenda. Avete qualche consiglio per me?

P.S. Ho da poco iniziato a fare delle camminate al mattino dopo un po' di anni di sedentarietà completa e sto cercando di regolare il sonno. I miei orari di prima erano molto sballati: dormivo alle 3 di notte e mi svegliavo alle 12, prima di pranzo. Adesso invece mi sveglio alle 7 e mezza e dormo alle 11 e 30 - 12.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non pensi a tumori cerebrali e si tranquillizzi.
Dal Suo racconto si evince che il problema è psichico, Le conviene affrontarlo tempestivamente rivolgendosi ad uno psicologo o ad uno psichiatra.
Stia serena.

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo per il consiglio che ho seguito e ho fatto una bella chiacchierata con il mio medico svelandogli tutto, tra lacrime e paure. Mi ha consigliato l'inizio di una cura di alcuni mesi con Cipralex e sono molto fiduciosa perchè ho voglia di tornare la persona solare di una volta. Ovviamente so che non posso aspettarmi tutto da un giorno all'altro, ma già l'idea che posso tornare a star bene mi aiuta moltissimo.
Ho iniziato la cura solo da un giorno e, dopo un bell'attacco d'ansia stamattina, mi sono calmata.
Ancora grazie mille!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

consideri che per vedere i primi benefici della terapia sono necessarie almeno 3-4 settimane, a volte di più, pertanto abbia un pò di pazienza. Comunque è fortemente positivo lo spirito che La induce a seguire la terapia.

Buon fine settimana