Strane sensazioni alla testa

Buongiorno,le spiego...sono una ragazza di 22 anni da circa una settimana avverto una forte pesantezza alla testa,per due o tre giorni ho avuto leggeri capogiri e un pò di confusione...da premettere che ho dei problemi sia in famiglia che con il lavoro(licenziata) e quindi sono molto stressata,per di più si aggiunge l'ansia e la paura di avere qualche brutta malattia...avevo fissato un appuntamento dal neurologo che ho poi disdetto perchè credo che sia più una questione psicologica di fatti a settembre ho deciso di farmi aiutare da uno psicologo...Lei cosa ne pensa?non ho una disponibilità economica da poter fare visite,se volessi farmi un dayospital?una base di ricovero?per stare più tranquilla...grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

dalla descrizione che fa il problema sembrerebbe di origine ansiosa o da stress, al limite la sintomatologia si potrebbe assimilare ad una cefalea di tipo tensivo anche senza un vero mal di testa.
Essendo queste solo ipotesi a distanza, Le consiglio di parlarne con il Suo medico curante.
Per quanto riguarda la visita neurologica, potrebbe rivolgersi all'ambulatorio dell'ASL del Suo territorio dove può effettuarla gratuitamente o al massimo col solo pagamento del ticket.

Cordiali saluti