Problemi memoria

Salve, il mio problema è la memoria.
Piccola penso di non avere avuto problemi, ma ultimamente si, credo 3 anni fa sia cominciato. Non ci facevo caso o comunque parlando con la mia famiglia mi dicevano che non ricordavo le cose perchè non mi applicavo, ma adesso credo non sia più cosi, perchè sono piu grande e comunque mi applico in tutto quello che faccio, ma per esempio nonostante legga qualcosa o faccia qualcosa me la dimentico dopo niente. Sono arrivata a dimenticarmi persino di persone con cui uscivo frequentemente e k magari non vedevo da un anno o 2. Questa cosa mi spaventa perchè ho paura di dimenticarmi di persone per me essenziali se dovessi non vederle per un pò. Ho parlato al mio medico di questo e dopo avermi detto che è strano per una ragazza di 20 anni, mi ha detto d provare ad andare dal neurologo e fare una visita. solo che purtroppo non posso andare adesso, e quindi vorrei sapere se potevate dirmi qualcosa al riguardo. Grazie mille.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

generalmente i problemi di memoria che riferisce, alla Sua giovanissima età sono dovuti ad ansia o stress.
Ovviamente questa è la condizione più frequente. Concordo col Suo medico curante sull'opportunità di una visita neurologica, accompagnata da test neuropsicologici che può effettuare anche uno psicologo che si interessa di questi problemi.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro