Xanax 0,25 mg - mezza cps ore 8 , una cps ore 20

Dottori Buonasera... Sono in cura da Ottobre da un bravissimo neurologo di Napol... Dono stato ds poco a controllo.. Il quale mi ha detto che va meglio e mi ha detto e mi ha detto che tra un mese devo prendere il cipralex a giorni alterni:
La mia cura e questa:
Cipralex 5 mg - ore 8 , tra 30 gg passare s giorni alterni
Xanax 0,25 mg - mezza cps ore 8 , una cps ore 20
Cinazyn 25 mg - una cps a giorni alterni
Ce una cosa che non va, io lavoro fino al venerdi e la mattina mi sveglio alle 6:30, ma da stammattina che mi sn svegliato alle 8 per prendermi le pillole poi mi sono riaddormentato svegliandomi con uno stordimento che ho tt ora... Cosa potrebbe essere? Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la terapia che ha esposto è ridotta rispetto a quella di base, nel senso che è stata diminuita dal neurologo?
In caso affermativo, da quanti giorni?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Questa prescrizione e stata fatta il 2 Maggio... Prima di questa prescrizione prendevo
Cipralex 5 mg ore 8
Lexotan 1,5 mg 1/2 ore 8 e 1 la sera
Cinazyn 25 mg ore 8:00tutti i giorni tranne il lunedi e giovedi
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

un'ipotesi potrebbe essere la variazione della terapia, in questo caso si dovrebbe risolvere in qualche settimana, come potrebbe anche essere un fatto occasionale transitorio. Se dovesse persistere invece contatti lo specialista.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Diciamo che per adesso e cambiato solo lo xanax al posto del lexotan o sbaglio?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Sì, infatti ho parlato di variazione, potrebbe reagire così all'alprazolam (xanax) ma Le ricordo che è solo un'ipotesi a distanza.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Dottore buonasera.... Sto fatto mi capita piu quando sn a casa senza lavorare..... Negli ultimi giorni mi capita di avvertire firti vertigini dopo pranzo... E se mi addormento mi sveglio con dei mal di testa terribili ... Il mio neurologo mi ha detto di spettare un altra settimana lei che mi dice?
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

concordo con quanto detto dal neurologo in quanto se i sintomi sono attribuibili alla riduzione dell'ansiolitico si dovrebbero ridurre nell'arco di qualche settimana, in media 2-3.

Cordiali saluti
[#8]
dopo
Utente
Scusi l ignoranza in materia, ma lo xanax e piu leggero del lexotan?
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dipende dalla dose assunta, volendo dare un giudizio sommario la dose dell'attuale ansiolitico dovrebbe essere più "leggera" del primo, oppure il Suo organismo rispondeva meglio al primo. Consideri che siamo sempre a livello di ipotesi.

Cordialmente
[#10]
dopo
Utente
Il lexotan era di 1,5 , lo xanax e di 0,25... Qual e il piu leggero?
Grazie per la sua disponibilitá
[#11]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Ripeto, dipende dalla dose perchè sono due molecole diverse, anche se della stessa classe (benzodiazepine). In questo caso 0,25 non è più leggero come attività di 1,5. Ogni molecola ha i suoi dosaggi.

Cordialità