Muscoli che saltano

Salve mi chiamo lucia e ho 33 anni da Gennaio avverto un tremolio all'occhio destro che avviene cosi all'improvviso, oppure se sorrido se sbadiglio se mi spavento o se lo strizzo di proposito. Tutti mi dicono di non preoccuparmi che può essere dato da un fattore di stress e nervoso visto la vita abbastanza impegnata che conduco, tra allenamenti lavoro casa etc... ho persino iniziato a pensare di avere la sm cosi sono andata a fare due visite neurologiche entrambi negative tac negativa, e potenziali evocati visivi acustici e sommato sensoriali completamente nella norma. Mi sono tranquillizzata ma ora sta iniziando a tremarmi anche l occhio sinistro e i in piu ora sento scatti muscolari in tutto il corpo alle volte visibili alle volte no, di breve durata ma fastidiosi. Non so se tutto questo è dovuto ad un fattore di ansia e di preoccupazione di avere qualcosa di grave, ma il mio medico di famiglia oltre a dirmi di vivere una vita serena non sa dirmi altro. Vorrei sapere è possibile che a differenza di mesi io continui ad avvertire gli stessi sintomi, anzi con l aggiunta anche di altro? Sinceramente vorrei sapere a chi altro posso rivolgermi, perchè una risonanza senza un sintomo valido purtroppo non me la prescrive nessuno. Da cosa puo dipendere tutto questo? Vi prego aiutatemi perchè non so piu davvero dove sbattere la testa e soprattutto non ho piu soldi da buttare inutilmente. Grazie attendo una risposta.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

le contrazioni palpebrali potrebbero essere quelle che vengono definite miochimie e sono generalmente dovute a stress ed ansia, così come le fascicolazioni sporadiche che riferisce in parti diverse del corpo potrebbero avere la stessa origine. Può fare i dosaggi degli elettroliti nel sangue (sodio, potassio, magnesio, calcio).

Cordiali saluti