Brividi alla testa

Buongiorno,
da quasi tre mesi (dopo aver partorito, con cesareo) mi si presentano (ogni 2-3 gg) dei brividi alla testa e poi mi rimane una sensazione di fastidio sempre alla testa della durata di qualche minuto. Nel 2004 sono stata operata per un meningioma sovrassellare, intervento riuscito benissimo (unico effetto collaterale: un leggero abbassamento della vista). Ora mi chiedo se questi brividi alla testa hanno o potrebbero avere a che fare con il meningioma asportato o che altro?
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

generalmente il sintomo che riferisce è esterno alla testa, cioè localizzato sul cuoio capelluto per cui non vedo associazione col precedente intervento chirurgico.
Generalmente queste sensazioni sono di tipo psicosomatico, se dovessero persistere ne parli col Suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Mi perdoni se la disturbo ancora, ma vorrei capire, secondo lei si tratta di attacchi di panico o cosa? Io ne ho sofferto di attacchi di panico e depressione per 7 anni con sintomi molto più seri (momentanee paresi/atrofizzazione di tutto il corpo compresa la lingua, tremori incontrollabili, palpitazioni, ect); sono stata in cura con farmaci e psicoterapia fino a completa guarigione (2009). Grazie tante per la disponibilità
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

il disturbo non è assimilabile ad attacchi di panico ma a stato ansioso, cioè rappresenterebbe un sintomo psicosomatico.

Cordialmente