Strano sintomo

Salve, mi sono iscritto su medicitalia.it per chiedere un consulto per un sintomo che ho ormai da 1 anno e che non mi fa vivere in pace.
Per lavoro uso dalle 12 alle 14 ore il pc e ho avuto problemi agli occhi che dopo una visita oculistica il dottore mi ha detto che ho secchezza oculare e quindi mi ha prescritto delle gocce da applicare nelle ore di lavoro.
Però ho un sintomo molto strano che avevo già prima di usare le gocce e che non è passato, per questo sto iniziando a pensare ci sia un altro problema.
Il sintomo è molto simile a quella sensazione che si prova quando si ha sonno la notte e si è rimbambiti non capendo bene ciò che succede attorno.
E' una specie di stordimento che però non mi fa perdere l'equilibrio è uno stordimento solo nella testa, non so come spiegarmi.
Inoltre le luci accese di notte mi fanno venire il mal di testa tutti i giorni...
Questo sintomo lo ho da 1 anno ormai tutti il giorno.
Ho difficoltà ad addormentarmi e ci riesco sempre dopo 1-2 ore che mi muovo nel letto...
Ho, per un pò di mesi capovolto il ciclo sonno-veglia, nel senso che lavoravo tutta la notte e dormivo la mattina e così via...
Volevo sapere usare il pc che trasmette radiazioni può avermi causato qualcosa di grave al cervello? Perchè ho quel sintomo e non riesco a dormire? Spero possiate rispondermi perchè in questo momento ho bisogno di sapere se è solamente stress o invece è qualcosa di grave.
Grazie.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Gent.le utente,
una alterazione del ritmo sonno/veglia
e un "senso di stordimento (forse come parziale estraneità dall'ambiente?)" a verosimile fotosensibilità
è mia opinione rappresentino due disturbi che meritino un approfondimento specialistico.
Preliminarmente una valutazione clinica neurologica e quindi, verosimilmente, un esame EEG dinamico delle 24 ore.
Ciò a chiarire il quadro clinico così da poter approcciare al meglio i disturbi da lei descritti.

Cordialmente,
Dr. Otello Poli
http://www.europeanhospital.it/uos/neurologia_clinica.html

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Salve dottore, la ringrazio per la tempestiva risposta.
Per estraneità dell'ambiente cosa intende?
Per quanto riguarda la fotosensibilità ho letto cosa è su internet e non ho nessun sintomo al riguardo.
Mi bruciano gli occhi quando guardo la luce solare fuori e quando lo riferito all'oculista mi ha detto che soffro di fotofobia perchè gli occhi li ho sforzati troppo quindi sono stanchi e stressati.
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Gent.le...
per "senso di estraneità e di distacco dall'ambiente" intendo più o meno "quello che lei ha descritto con altre parole" (veda di seguito).
Se poi non ha nessun sintomo legato alla fotosensibilità (m'era parso d'aver letto di si, ma mi sbagliavo...forse): "...uso dalle 12 alle 14 ore il PC...sensazione che si prova quando si ha sonno la notte e si è rimbambiti non capendo bene ciò che succede attorno. E' una specie di stordimento...è uno stordimento solo nella testa, non so come spiegarmi..."
Se questa sensazione è causata dall'esposizione prolungata al PC o ad altra luminosità intermittente il disturbo può dirsi "fotosensibile".
Buona serata.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Questa sensazione la ho tutto il giorno, ho provato a rimanere 2 ore senza usare il pc e ho notato che era diminuita ma era ancora presente.
Pensa che possa avere un problema molto grave? E' possibile che abbia qualcosa di grave con questi sintomi a 20 anni?
Potrebbe essere solamente stress? Sono molto stressato perchè rimango dalle 12 alle 14 ore rinchiuso a lavorare... Il resto sono le ore che dormo...