Strano problema di memoria(ed altri sintomi)

Salve a tutti,è da qualche mese che ho uno strano problema di memoria:
Ho la senzazione che ciò che è accaduto pochi giorni fa sia accaduto un mese fa,e viceversa.Faccio anche fatica a collocare su una linea temporale dei ricordi recenti che ho.Inoltre ogni tanto ho anche dei piccoli scatti muscolari alle dita e in altre parti del corpo...
So che è molto difficile se non impossibile per Voi fare una diagnosi on-line,ma mi sto preoccupando molto...
Nel migliore dei casi,cosa può essere?E nel peggiore?
In ogni caso molto presto consulterò un medico di persona.

Grazie mille in anticipo.
Cordiali Saluti,
Edoardo
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Gent.le utente,
come ha perfettamente compreso con gli elementi espressi non ritengo possibile formulare una ipotesi diagnostica circa il distubo che la affligge.
Il consiglio più adeguato e corretto mi sembra essere quello di accedere ad una valutazione clinica neurologica diretta effettuando, qualora si rivelassero indicati, gli esami strumentali del caso che ci occupa.
Converrà con me come questa sia la miglior via da percorrere.

Cordialmente,
Dr. Otello Poli
www.europeanhospital.it/uos/neurologia_clinica.html

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Innanzi tutto grazie per aver risposto velocemente.
Secondo,ho un'altra domanda,anzi dubbio.
Quindi questo disturbo alla memoria che ho non è un sintomo particolare di nessuna malattia?
Grazie.
Cordiali Saluti,
Edoardo
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Gent.le utente,
forse c'è stato un difetto di comunicazione, un misunderstanding circa quanto ho scritto. Non mi sembra di aver affermato che il suo disturbo di memoria non sia un sintomo particolare di nessuna malattia. Ho scritto come l'approccio più corretto ed adeguato al problema è quello di sottoporsi ad una valutazione clinica neurologica diretta ed a eventuali esami strumentali dovessero rivelarsi indicati al suo caso.
Spero questa volta di essermi spiegato con chiarezza.
Cordialmente.