Vertigini improvvise

Egr.gi dott.ri
soffro da qualche mese di vertigini improvvise, che scompaiono nell'ordine di qualche secondo. 5/10 al giorno.
E' possibile che sia un sintomo della premenopausa?
A mia madre alla mia stessa età (46 anni) era accaduto la stesa cosa?
Finora il ciclo è regolare, non ho vampate, nè insonnia nè disturbi di altro genere.
Cordialmente,
Anna
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

mi viene difficile pensare che possa essere un sintomo della premenopausa.
Considerata la brevità della sensazione non escluderei l'origine ansiosa del disturbo.
Ne parli col Suo medico curante e se dovesse persistere faccia una visita neurologica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro